Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 29/6/2008, 17:19




Bello! Il mio preferito per ora resta sempre "Pet sematary" però ;)

Colgo l'occasione per lanciare una questione su King: vista la rapidità con cui sforna libri, per altro molto voluminosi a volte, a qualcuno è sorto il dubbio che dietro il nome Stephen King ci potesse essere più di un autore. Quello che vi chiedo è: secondo voi è possibile una cosa di questo tipo e, ammesso che lo sia, ciò influenza in qualche modo la lettura dei suoi libri?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 29/6/2008, 18:11




più o meno tutti gli scrittori si avvalgono della collaborazione di amici, esperti, produttori, altri scrittori, ecc...la vedo una cosa normale...
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 18:36
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Mah il dubbio può sorgere, però, per quel che mi riguarda, io MI rifiuto di crederlo.
Farlo equivarrebbe ad ammettere che il Re ha 'terminato' la sua fantasia, la sua creatività, la sua voglia di trasmettere.
Quindi non voglio abbassarmi a pensarlo, voglio credere che sfornerà ancora tante belle storie per noi appassionati.
Certo ci son dei libri che si disdegna credere che siano partoriti sempre dalla sua mente, per quanto, diciamo, meno belli di altri, perchè servirzi di altri non lo credo.
Lo pseudonimo lo ha messo da parte eoni fa, un libro scritto a quattro mani lo ha fatto, momenti di crisi fisici e creativi li ha avuti (il famoso blocco dello scrittore che, spesso, inserisce nelle storie) ora è giunto il tempo di ritornare alle origini!
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 29/6/2008, 20:33




non ho detto che si fanno scrivere storie da altri...ma alcuni spunti, alcune correzioni, pareri...queste sn cose normalissime
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 29/6/2008, 20:57




CITAZIONE
Farlo equivarrebbe ad ammettere che il Re ha 'terminato' la sua fantasia

Beh, guarda, quelle che ho sentito io sono solo idee espresse da persone che conoscono la vita di King come me, te e tutti gli altri qui, quindi sono prive di fondamenti reali...detto questo si riferivano non agli ultimi libri ma a quelli di qualche anno fa, quando praticamente pubblicava uno-due libri l'anno!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 28/11/2008, 13:37




CITAZIONE (+JackSkeletron+ @ 29/6/2008, 17:19)
secondo voi è possibile una cosa di questo tipo e, ammesso che lo sia, ciò influenza in qualche modo la lettura dei suoi libri?

Credo che molte delle ultime uscite siano del vecchio materiale che teneva in un cassetto (perchè non lo riteneva all'altezza, perchè non glielo hanno pubblicato quando lo propose, o per altri motivi) e che ora, vista la popolarità e la "forza" che ha acquisito, può tirare fuori e pubblicare...
 
Top
freddy95
view post Posted on 11/6/2009, 16:23




Io sto leggendo Shining... "Ciao, Tony!".
Bellissimo libro, ceh credo finirò molto velocemente. Ho visto qualche scena del film e credo contenga molte differenze. Ad esempio mi è parso che la parte iniziale in cui Jack Torrence cerca di convincere il proprietario dell' Overlook sia scomparsa nel film. Cmnq il libro è scritto benissimo e non vedo l' ora di entrare nel pieno del romanzo di king. Che fino ad un anno fa credev lunghissimo ma dopo aver letto libri lunghissimi quali "La verità nel ghiaccio" (che poi tanto lungo non è) nessun libro mi sembra lungo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 17:33
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (freddy95 @ 11/6/2009, 17:23)
Io sto leggendo Shining... "Ciao, Tony!".
Bellissimo libro, ceh credo finirò molto velocemente. Ho visto qualche scena del film e credo contenga molte differenze. Ad esempio mi è parso che la parte iniziale in cui Jack Torrence cerca di convincere il proprietario dell' Overlook sia scomparsa nel film. Cmnq il libro è scritto benissimo e non vedo l' ora di entrare nel pieno del romanzo di king. Che fino ad un anno fa credev lunghissimo ma dopo aver letto libri lunghissimi quali "La verità nel ghiaccio" (che poi tanto lungo non è) nessun libro mi sembra lungo.

Beh Freddy, se ti sembra lunghissimi "Shinihg", allora significa che non hai mai letto "It"!

Io mi sono decisa solamente ora a leggere IT, mi son fatta coraggio, ma non il coraggio di leggere un libro di 1238 bensì...a portarmelo dietro sul treno!!! E' un libro che rispecchia la metafora "questo libro è un mattone".
Comunque ne vale la pena.

Tornando a SHINING posso dirti che, innanzitutto, se stai leggendo il libro faresti bene a finire questo e, successivamente, passare al libro.
In secondo luogo: nel film non manca la parte che dici tu ma, semplicemente, è molto più contenuta. C'è il semplice colloquio, i compiti ed il racconto sulla tragedia accaduta negli anni passati..... Jack non fa poi molto per convincere il direttore dell'hotel in quanto è praticamente l'unico candidato!
 
Top
freddy95
view post Posted on 17/6/2009, 15:56




Purtroppo ce l' ho "IT", l' ho iniziato a leggere ma mi è sembrato così mattone che era impossibile da finire. Cmq non è la lunghezza del libro che non mi permette di continuare a leggerlo, ma la storia in sè, che mi sembra un pò troppo banale. Ho preso la versione con 2 dvd di "Shining" .
 
Top
freddy95
view post Posted on 22/6/2009, 18:42




Ho finito da 4 o 5 giorni il libro ed ho visto il film. Devo dire che mi sono piaciuti entrambi allo stesso modo. Il libro perchè approfondisce molto tutti i personaggi ed il film soprattutto per la fantastica forografia e per la fantastica interpretazione di Nicholson (anche se il doppiaggio di Giancarlo Giannini nn mi è paiciuto proprio).
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 8/8/2010, 14:44




ciao jackskeletron sono aldoroller
conosco molto bene stphen king e il migliore
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
40 replies since 25/9/2007, 09:45   1451 views
  Share