Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 25/9/2007, 09:45




Un altro topic dedicato ad uno dei più famosi scrittori horror contemporanei. Il materiale su cui discutere non manca, quindi postate, postate, postate!

Anche per King-cinema, trovate un'apposito topic nella sezione cinema-l'altro horror...
 
Top
padme83
view post Posted on 4/11/2007, 22:47




Di recente ho letto MUCCHIO DI OSSA . Non ci sono scene troppo splatter ma il vecchio sulla sedie a rotelle da corsa è un grande , specie quando scaglia la tipa cadaverica contro il protagonista , uno scrittore sfigato e mollaccione , la quale lo prende a sassate .

La trama è più o meno così :
uno scrittore rimasto sconvolto per la morte della moglie e della bambina che portava in grembo si trasferisce dalla metropoli in un paesino su di un lago dove la moglie si recava spesso . Qui incontra una giovane ragazza con una bambina di 3 /4 anni vedova del marito che deve lottare contro il suocero , il vecchio sulla sedia a rotelle per la custodia della figlia . Il suocero è uno di quei vecchi suddisti razzisti che da giovane insieme ad altri si era macchiato di un atroce delitto ................ ma ora basta che se no non lo leggete più .
Cosa posso dire del romanzo , ci sono delle scene che ti apassionano e ci sono dei momenti che vorresti avanzare rapidamente .......... secondo me è un limite di king : si dilunga troppo a volte e cose che potrebbe scrivere in poche righe le racconta per pagine e pagine . Il romanzo comunque è carino e lo consiglio !!!!! Divertitevi
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 4/11/2007, 23:16




Io l'ho letto l'anno scorso, mi è piaciuto abbastanza, soprattutto la prima parte molto "mistery", davvero ben scritta e coinvolgente!
Concordo con te sul dire che certe volte King si dilunga un po'troppo su certi episodi che potrebbero essere un po'abbreviati, mi ricordo che la tentazione di saltare qualche pagina mi aveva colpito soprattutto durante la lettura di Tommyknockers, molto bello complessivamente ma nella parte centrale troooppo lento!

Per fortuna non sempre è così, ad esempio libri come Cujo e Pet Sematary a mio avviso si leggono tutti d'un fiato senza troppi giri di parole ;)
 
Top
petsematary
view post Posted on 3/12/2007, 20:50




io ho fatto la tesina x la maturità su king oltre alla biografia ho trattato delle malattie mentali dei vari protagonisti dei suoi romanzi
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 3/12/2007, 22:24




Bello! Almeno anche i professori avranno sentito qualcosa di nuovo oltre all "crisi dell'IO nel '900", "il decadentismo" etc...:P
 
Top
petsematary
view post Posted on 3/12/2007, 22:57




infatti un anno dopo la prof di psico mi raccontò che disse ad una classe di fare un lavoro originale come il mio
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/12/2007, 23:14




Ho letto "Cell", un pezzo di "IT" e basta...

...troppo prolisso...mi annoia dopo poco... :unsure:
 
Top
petsematary
view post Posted on 3/12/2007, 23:19




se vuoi leggere qualcosa di breve procurati carrie o l'occhio del male! oppure le raccolte di racconti così non ti annoi ^_^
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/12/2007, 23:28




Di IT ho visto anche il film.

Mi piace, però, avendo letto un po' del romanzo, mi sono reso conto quanta roba manchi al film...
 
Top
petsematary
view post Posted on 3/12/2007, 23:42




CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 3/12/2007, 23:28)
Di IT ho visto anche il film.

Mi piace, però, avendo letto un po' del romanzo, mi sono reso conto quanta roba manchi al film...

abituati i romanzi di king sono i + massacrati dai cineasti :angry:
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 6/12/2007, 11:29




io a king preferisco Clive barker... king dopo un po ti accorgi che tutti i romanzi si svolgono nello stesso posto, con gli stessi protagonisti... me ne sono piaciuti pochi... "salem's lot "per primo, "a volte ritornano", "night flyer," anche un po, "l'ombra dello scorpione"
ma barker è un'altra storia :)
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 7/12/2007, 00:04




CITAZIONE
io a king preferisco Clive barker... king dopo un po ti accorgi che tutti i romanzi si svolgono nello stesso posto, con gli stessi protagonisti...

invece pensa che a me piace proprio per quello! :P a pensarci bene però quella zona del Maine dove sono ambientati i suori romanzi è un po' sfigata, ci è arrivato di tutto dal diavolo in persona ("Cose preziose") ad un astronave aliena ("Tomyknochers") a presenze varie ("Mucchio d'ossa")...:P
 
Top
petsematary
view post Posted on 7/12/2007, 00:14




guarda secondo me se non si legge i libri di king poi è facile asserire a destra e a manca.. poi io lo studiato tanto da farci una tesina e forse dico forse posso anche dire la mia
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 7/12/2007, 11:56




CITAZIONE (petsematary @ 7/12/2007, 00:14)
guarda secondo me se non si legge i libri di king poi è facile asserire a destra e a manca.. poi io lo studiato tanto da farci una tesina e forse dico forse posso anche dire la mia

guarda che mica ho detto che è un incompetente, dico solo che dopo un po mi annoia ;)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 7/1/2008, 18:01




IT è il meglio di STEPHEN, 1328 pagine e non ti annoia mai, lo ho letto in 26 giorni!
 
Top
40 replies since 25/9/2007, 09:45   1451 views
  Share