Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
il Tagliagole
view post Posted on 10/1/2008, 13:09




IT è ok ma dopo un po che trovi sempre gli stessi parsonaggi, nella stessa cittadina nello stesso stato, che ha a che fare con le cose piu bizzarre...

un esempio?
IT è un capolavoro ma solo fino alla fine... l'idea del ragnaccio è una rovina per il carisma di pennywise che con tanta fatica si costruisce il carattere durante quelle 1300 pagine.

è indubbiamente bravo a scrivere, ma noto solo che la sua vena creativa non è così costante
 
Top
BOA31
view post Posted on 11/1/2008, 16:47




nn è così costante? ma... magari nn hai letto tt i libbri( io neanche) xò so che le trame sn tt diverse e cn creature soprannaturali sempre differenti. in "scheletri" il primo racconto racconta
SPOILER (click to view)
la storia di un paesino infestato da insetti e mostri mutanti!
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 17/1/2008, 14:53




costante nel senso che a volte crea personaggi come pennywise che segnano la storia dell'horror altre volte se ne esce con racconti quasi ridicoli, l'acchiappasogni ( il libro) l'ho letto dopo essere rimasto deluso dal terribile film e ho notato che il libro è brutto quanto il film..
in oltre i personaggi protagonisti dei racconti di king sono senmpre i medesimi...
ho capito che li basa sulla sua infanzia ma dopo un po basta...

è bravo ma secondo me dovrebbe spaziare...

paesino - amici - minaccia - silver bullet ( che centra sempre)- sconfitta minaccia- finale.

tutti cosi... cioè fare anche altri contesti non è che ti manda in rovina...

è come ascoltare la discografia degli iron maiden... musica bellissima ma al 27mo album magari è ora di provare una variante, almeno in una canzone no?

clive barker per esempio sperimenta, dean koontz anche..
 
Top
BOA31
view post Posted on 17/1/2008, 15:32




hai letto ho visto il film l' ombra dello scorpione? o la tempesta perfetta? tt altre cose
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 17/1/2008, 16:14




qualche eccezione c'è è nulla da dire la mia era una visione generale.
 
Top
BOA31
view post Posted on 20/4/2008, 12:12




CITAZIONE
io a king preferisco Clive barker... king dopo un po ti accorgi che tutti i romanzi si svolgono nello stesso posto, con gli stessi protagonisti...

evidentemente hai letto 4 libri di king... che mi dici de La grande marcia? oppure i racconti di scheletri, oppure la torre nera oppure pets semetry oppure cell oppure occhio di cristallo oppure 1408 oppure altri libbri, prima di sparare cazzate leggiti altri libbri di king, poi se ti annoiano è un conto, ma non andare a dire in giro che king è monotono, per dio ha trasformato una marcia in un racconto dell' horror!!! praicamente i partecipanti devono correre giorno e notte per 600 KM enza mai fermarsi seguiti da dei militari e se si fermano gli verra daa un' amonizzione, dopo tre amonizioni vengono eliminati...

CITAZIONE
è indubbiamente bravo a scrivere, ma noto solo che la sua vena creativa non è così costante

ripeto, PRIMA DI SPARARE CAZZATE LEGGITI ALRI LIBRI!!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 20/4/2008, 13:53




Boa, sei pregato di usare un linguaggio meno offensivo nei confronti degli altri utenti!
Non mi sembra che si siano dette delle "cazzate" così grosse, è stata solo esposta una propria opinione, quindi moderati!
 
Top
aldoroller
view post Posted on 20/4/2008, 16:46




ciai jackskeletron+ io sono aldoroller
volevo chiededrti a te jackskeleteron+
come si intitola il libro di stphen king
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 2/6/2008, 13:07




Riallacciandomi a quanto diceva Laurie sulla prolissità di King...a me generalmente piace perchè anch'io preferisco entrare lentamente nella storia, conoscere tutti i personaggi etc...però l'ho trovata esagerata proprio in uno dei libri con la storia che mi è piaciuta di più, "Tommyknockers", dove c'erano capitoli interi SOLO sulla vita di lui, sui suoi problemi con l'alcool etc, davvero troppi!
Ti volevo chiedere Laurie se anche a te aveva fatto quest'effetto oppure era solo un'idea mia...:)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 2/6/2008, 16:05




oh rispondo anche io, a me la prolissità di King annoia...ho letto poco (Cell, IT) però veramente mi fa cadere le p***e a volte...mi fa perdere il senso della storia, il filo, la narrazione e tutto quanto...poi per carità, è un grandissimo della letteratura, forse uno dei pochissimi che fa bene l'horror letterario...

domanda laterale.
io credo che l'horror nella letteratura sia la cosa più difficile da fare, proprio perchè tanto dell'horror (a mio parere) sta proprio nelle immagini e nelle atmosfere...sbaglio secondo voi?
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 2/6/2008, 20:15




Aspè che apro un altro topic, è interessante come discussione!
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 18:41
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (+JackSkeletron+ @ 2/6/2008, 14:07)
Riallacciandomi a quanto diceva Laurie sulla prolissità di King...a me generalmente piace perchè anch'io preferisco entrare lentamente nella storia, conoscere tutti i personaggi etc...però l'ho trovata esagerata proprio in uno dei libri con la storia che mi è piaciuta di più, "Tommyknockers", dove c'erano capitoli interi SOLO sulla vita di lui, sui suoi problemi con l'alcool etc, davvero troppi!
Ti volevo chiedere Laurie se anche a te aveva fatto quest'effetto oppure era solo un'idea mia...:)

Purtroppo su questo libro specifico non posso risponderti in quanto è uno di quelli che non ho ancora letto.
Mentre ho trovato un po' troppo "romanzato" Mucchio d'Ossa. E' un libro molto amato dai lettori di King, ma io lo definisco in stile Armony :P
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 16/6/2008, 13:24




A me era piaciuto molto invece...sicuramente è uno dei libri con maggiori concessioni "sentimentali" (per chi non l'ha letto comunque non aspettatevi un libro di Liala! :P) però tutta la prima parte secondo me ha un fascino notevole e anche il finale è bello ;)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 29/6/2008, 16:03




Ragazzzi, ho appenafinito "CUJO", veramente fighissimo!

Da leggere!
 
Top
40 replies since 25/9/2007, 09:45   1451 views
  Share