La casa dei 1000 corpi/La casa del diavolo

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 25/9/2007, 09:39




Riporto qui una discussione aperta da un utente di un mio vecchio forum:

"Come molti sanno, il musicista metal Rob Zombie, è l'ideatore di questo horror che uscito qualche anno fa, ha visto succedersi il continuo proprio poco tempo fa.
Stiamo parlando de "La casa dai mille corpi", movie intriso di classico horror anni 80, che a differenza di molti altri (recenti) è decisamente ben realizzato e sa donare quel classico quid che purtroppo ultimamente pochi hanno.
La casa del Diavolo è invece il rispettivo ed inaspettato continuo che da poco è uscito in dvd per il noleggio.

Il film tratta di una famiglia di pazzi (proprio come in Non aprite quella porta) che, aventi nomi d'arte presi in prestito da storici personaggi interpretati da Groucho Marx, rapisce, tortura e uccide qualsiasi individuo gli capiti sotto tiro.
Neanche la polizia sembra riuscire a fermare questa gabbia di matti...
I due film sono direttamente collegati e quindi questo La casa del Diavolo, altro non è che La casa dai Mille corpi 2;
è quindi obbligatorio vedere prima l'uno poi l'altro.

Ben fatto, ben strutturato, originale quanto basta e malato abbastanza da essere preso in buona considerazione. Ottima colonna sonora (naturalmente ad opera dello stesso Zombie), ottima la fotografia, ottimi i momenti di allucinazione presenti soprattutto sul primo.
Sicuramente un buon film, e senza ombra di dubbio uno dei migliori, se non Il migliore, degli ultimi anni.
Personalmente ho preferito di più il primo, ma ci sono molti che invece hanno preferito il secondo, è un fattore prettamente soggettivo, a testimonianza di quanto sia buono questo prodotto.

Consigliatissimo a tutti gli amanti dell'horror classico degli anni '80. Sangue in abbondanza, uccisioni a non finire e delle più ghiotte, quindi un buon dosaggio di splatter e gore, nonchè un grande tributo ai cult del decennio scorso.
Fate vostro questa opera, non ve ne pentirete!"

Io non li ho ancora visti, voi che ne dite?
 
Top
Rodan75
view post Posted on 25/9/2007, 13:09




Che Rob Zombie è l'unico vero autore emerso tra le nuove leve dell'horror e quindi i due film sono fondamentali, oltre che consigliatissimi :B):
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 25/9/2007, 20:29




nn è proprio apprezzato da tutti , a mio avviso in maniera ingiusta, è un cantante e ha dimostrato di saperci fare con la videocamera.. questo film nn mi ha fatto impazzire ma è un horror corposo che si riconosce e distingue nella categoria, il finale poi... totalmente folle... figo cmqe
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 25/9/2007, 22:51




Ok, ho capito che devo rimediare al più presto :P
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 26/9/2007, 09:29




sicuramente da dare una occhiata jack!!!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 27/11/2008, 15:30




LA CASA DEI 1000 CORPI per me è semplicemente strepitoso, uno dei più grandi horror degli ultimi tempi, degno di figurare accanto ai classici del genere...ovviamente poi dipende dai gusti, da che genere di film piacciono, dallo stomaco che si ha...ma chi è appassionato di horror apprezzerà sicuramente questo film...paranoico al punto giusto, riesce a mescolare ironia e scene truculente alla grande...ripeto ovviamente poi dipende da che genere si è più portati ad apprezzare...LA CASA DEL DIAVOLO è un degnissimo seguito, che dall'horror più puro si sposta verso altri generi, diventando uan sorta di road-movie con qualche rimando al western...
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 11:38

Pinhead

Group:
Member
Posts:
619

Status:


Entrambi grandissimi film, però ho preferito il secondo, che A parer mio è il più grande horror post anni 2000.
Aspetto con ansia il prossimo lavoro di zombie, vale a dire lords of salem
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 19:28
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (Nonexistence @ 8/10/2012, 12:38) 
Entrambi grandissimi film, però ho preferito il secondo, che A parer mio è il più grande horror post anni 2000.
Aspetto con ansia il prossimo lavoro di zombie, vale a dire lords of salem

A parer mio La Casa dei Mille Corpi è un horror che definirei "divertente", che omaggia i grandi classici del passato mentre The Devil's Rejects è una pellicola molto più matura che sconfina in più generi. Un capolavoro.
 
Top
7 replies since 25/9/2007, 09:39   274 views
  Share