Spaghetti thriller

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 8/8/2008, 08:43




è un po' una indagine all'indietro, è vero...poi il finale secondo me è fantastico...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 9/8/2008, 13:28




Sì, bello il finale!

Il film di Molaioli me lo hanno soprattutto ricordato il laghetto/stagno dove si svolge il primo omicidio e la casa con lo strano signore che raccoglie gli oggetti abbandonati, interrogato per il rapimento della bambina, davvero simile a quello del "matto" de "La ragazza del lago"...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 13/12/2008, 18:18




Oggi ho visto "La casa con la scala nel buio", probabilmente l'ultimo thriller all'italiana prima della parziale riscoperta dal 2000 in poi...
Davvero non male! E'un film assolutamente debitore allo stile e alle trame di Dario Argento, però è costruito bene, ha una bella ambientazione e alcune scene davvero ben realizzate; non un capolavoro ma un film del tutto godibile e che non scade nel trash, come succederà per buona parte dei film italiani da allora in poi.

A chi l'ha visto vorrei chiedere una cosa...

SPOILER (click to view)
Katia e Angela conoscevano tutte e due Linda di persona...e non si erano mai accorte che era un uomo???
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 28/12/2009, 19:40




Ultimo film visto del genere: Chi l'ha vista morire? di Aldo Lado
Bello, mi mancava ancora da vedere, ottima ambientazione veneziana, inquietantissima colonna sonora di Morricone (la paragonerei per efficacia a quella di "Profondo Rosso") e trama intrigante, che deve qualcosa a "Non si sevizia un paperino" di Fulci.
La prima parte l'ho trovata più originale della seconda, nella quale prevalgono i clichè del genere...comunque assolutamente da vedere! :)
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 31/12/2009, 16:54




ciao jackskeletron sono aldoroller
io conosco bene il film
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 3/2/2010, 17:38




quanti spaghetti thriller col passamontagna? devo vederli per rendermi conto di alcune cose
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 4/2/2010, 14:03




a proposito... mi son visto Milano-Palermo: il ritorno, di fragasso...

non è proprio uno spaghetti thriller, è più un poliziottesco...

forse 1 po' fiacco, decisamente inferiore al primo (Palermo-Milano: sola andata), ma comunque godibile...


per risponderi taglia: NON LO SO :P
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 7/2/2010, 20:08




ciao mokeymokeyrulez sono aldoroller
io conosco molto bene il film
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
22 replies since 25/9/2007, 09:30   1661 views
  Share