Fulci e i dizionari di cinema

« Older   Newer »
  Share  
GRID ALIEN
view post Posted on 15/3/2010, 16:27




Possedendo il vocabolario di cinema "Il morandini", ultima edizione, ho controllato la filmografia di Fulci ed è presente tutta(con voti bassissimi la gran parte, purtroppo), tranne "...e tu vivrai nel terrore L'ALDILA'!", il che mi sembra assurdo essendo il film più famoso e apprezzato(da me compreso) di Fulci. Sarà che il recensore pare avercela con Lucio visto come stroncò nuovamente "Zombi 2" in risposta alle recenti rivalutazioni...

Il Mereghetti, che ho sempre apprezzato più del Morandini come recensore, lo mette invece e gli da anche 2 stelle e mezzo su 4, che non è male come voto considerato anche che è un cinefilo d'essai(e che quindi difficilmente apprezza prodotti horror violenti).

Quindi che dire, infamia al Morandini...
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 15/3/2010, 17:20




ciao grid alien sono aldoroller
conosco molto bene il morandini
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 17/3/2010, 20:38




Guarda, io non ho mai comprato i dizionari di cinema "famosi" perchè difficilmente mi ritrovo coi loro giudizi, tanto per rimanere in ambito horror mi aveva colpito molto uno dei due che aveva dato 2/5 a Profondo Rosso e 2,5/5 a Suspiria (citati a caso, due film che considero belli non solo per il genere horror), quindi non mi stupisco che Fulci abbia ricevuto voti bassi.
Preferisco molto di più affidarmi ai dizionari di genere se voglio avere qualcosa di cartaceo con cui aumentare la mia cultura horrorifica. Io ho "Lo schermo insanguinato" Di A.Tentori e "Guida al cinema horror made in Italy" di A.Tentori e L.Cozzi e li ho trovati entrambi molto curati, ben fatti e ricchi di notizie interessanti ;)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 17/3/2010, 21:02




Quello di Suspiria e Profondo rosso è sempre il Morandini.
A me invece il MEreghetti piace, mi ci ritrovo parecchio.
Non leggerò mai il dizionario di uno che ha osato dar vita a "Paganini Horror"
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 18/3/2010, 21:01




Beh ma guarda che come cultura cinematografica ne ha davvero tanto...poi che non sia riuscito a concretizzarla in nulla di buono in quel film ok, però una chance gliela darei fossi in te ;)
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 25/3/2010, 21:44




ciao jackskeòletron sono aldoroller
sono daccordo con te
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
5 replies since 15/3/2010, 16:27   83 views
  Share