Avatar

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 4/2/2010, 14:32




Ieri sera sono riuscito a ritagliarmi un po'di tempo e sono andato a vedere il film del momento, "Avatar" appunto. L'impressione è stata sicuramente positiva, Cameron ha portato avanti il discorso iniziato anni fa con "Aliens" e poi con "The Abyss" e ha dimostrato di saper coniugare molto bene la fantascienza ricca di effetti speciali al cinema più ragionato. Il risultato è un bel film, molto compatto e senza cadute di stile, reso ancora più affascinante dal 3D.

Detto questo volevo chiedere innanzitutto se l'avevate visto e cosa ne pensavate e poi se non trovavate un po' "esagerato" questo successo, nel senso...gran bel film...ma quello che ha incassato di più nella storia del cinema mi sembra un po'tanto...:)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 4/2/2010, 18:45




a me proprio non attira niente di questo film... dalla trama, alla grafica, ecc... boh, credo non lo vedrò mai
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 4/2/2010, 21:21




mah, "The abyss" l'hai visto? Perchè se non ti era piaciuto difficilmente ti piacerà questo...lo stile è simile, la storia e la "morale" pure, quindi...
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 4/2/2010, 22:15




ciao jackskeletron sono aldoroller
a me mi e'piacciuto the abyss era
molto e bello bellissimo
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 5/2/2010, 10:11




no non l'ho visto ... ma sono proprio la trama (di avatar, che ho letto), i personaggi, l'ambientazione a non interessarmi per nulla
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 5/2/2010, 21:15




mah... io non l'ho visto, e il trailer non mi attira niente, l'unico stimolo è il regista, ricordo cmqe l'effetto che mi ha fatto v per vendetta, non sarei mai andato a vederlo perchè lo reputavo un cazzat movie, dal traile, e invece è diventato uno dei miei film preferiti... quindi, una visione la merita... per rispondere a jack : non credo meriti questo successo, nessun film nuovo di adesso è tanto bello, e sinceramente il 3d io lo abolirei, un film è un film, non sei a gardaland, io guardo un film per la storia, non per i pupazzi al computer che ormai ci mettono anche nei film d'amore. un classico esempio di film rovinato da questa filosofia è a mio parere "io sono leggenda" il film funziona bene fino a quando non compaiono i finti mostri... paura zero. immaginate il film con gli infetti cgi sotituiti da quelli di 28 giorni dopo... ecco, non servono tanti effetti secondo me, e neanche gli occhiali. togliendo il 3d il film vale o no?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 5/2/2010, 21:47




io sono stato a vedere un film in 3D (san valentino di sangue) e devo dirti la verità mi son divertito, per un film che col 3D è da 6 senza è da 1...

...sono stato pure accusato di essere un radical chic perché snobbo avatar... oh ma se non mi interessa che ci devo fare?!
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 12:35
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Io non avevo alcuna voglia di andare a vedere Avatar, però ci son stata trascinata, alla fine mi son detta tanto vale vederlo al cinema con gli occhialini che fra qualche tempo a casa col normale televisore.

Non avrei voluto vederlo per queste motivazioni:
il 3D non mi interessa molto,
il genere di film nemmeno,
detesto i film, ed in genere ogni cosa, che viene propagandata e commercializzata sino alla nausea.

Detto cio, ho visto il film, trama scontatissima, richiama molti altri film/cartoni, le immagini non sono questo gran portento. Ci sono cartoni decisamente fatti meglio.
Sarà che ho assistito lo scorso weekend al FutureFilmFestival ed ho visto cortometraggi di provenienza da tutto il mondo, fatti talmente bene da sembrare di vedere personaggi in carne ed ossa.
Da questo film mi aspettavo solamente una cosa: di calarmi nel protagonista, di riuscire quasi a provare le sensazioni, emozioni, che prova lui nella foresta, a sentirsi con un altro corpo, cio non è avvenuto!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 7/2/2010, 13:41




CITAZIONE
detesto i film, ed in genere ogni cosa, che viene propagandata e commercializzata sino alla nausea.

Sai che forse uno dei problemi maggiori con questi film è proprio questo? Cioè, quei film che riscuotono un successo di massa enorme, con scene di "isteria collettiva" (pensa anche a un filmetto come "Twilight", con orde di giovanissime impazzite!!!) inevitabilmente creano in chi in un film cerca la qualità più che l'apparenza, un senso di distacco. Ti capisco perchè anch'io faccio così, quando un film comincia ad apparire in tutti i telegiornali, tutti gli speciali etc...lo metto automaticamente tra i film che non mi attirano. Detto questo poi, se lo vedo, cerco di attenermi a quello che vedo...
In questo caso ho notato anch'io che la storia non è originale (tra parentesi, qualcuno si ricorda del cartone "Ferngully"? Alcune scene sono davvero simili...), però nel complesso mi è piaciuto...certo non da strapparmi i capelli o vederlo 50 volte (come ha affermato qualcuno intervistato dopo la visione..:P)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 7/2/2010, 16:10




ragazzi vi dico una cosa, pensateci e ditemi se ho torto...

a noi, appassionati di horror, succede questo proprio perché siamo appassionati di horror.

mi spiego: siamo abituati a ricercare film, a guardare tutto, e la nostra passione ci ha portato ad amare autori che hanno sempre fatto fatica a fare successo...

faccio un esempio: fulci. trovate un appassionato di horror che non ama fulci? difficile...ed è questo il punto: a noi ci piacciono i "disperati" ^_^
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 7/2/2010, 20:10




ciao mokeymokeyrulez sono aldoroller
io sono daccordo con te e ai ragione
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 8/2/2010, 20:33




CITAZIONE
siamo abituati a ricercare film, a guardare tutto, e la nostra passione ci ha portato ad amare autori che hanno sempre fatto fatica a fare successo...

Concordo...e aggiungo che forse anche per questo riusciamo a guardare un film per quello che è, senza dar troppo conto al fatto che l'abbiano visto in 100 o 10 milioni :P
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 8/2/2010, 23:25




puoi dirlo... e siamo beati perché spesso becchiamo perle
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 16:08
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Hai pienamente ragione Mokey!

E forse, anche per questo, ci viene spontaneo snobbare certi film cosi commerciali.
Non seguiamo la corrente, ci facciamo le nostre idee e non ci scoccia dire se una cosa ci piace o meno, anche a scapito di sembrare antipatici alla "massa popolare".
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 13/2/2010, 19:04




ciao laurie strode sono aldoroller
anche gli do ragione a mokey
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
14 replies since 4/2/2010, 14:32   56 views
  Share