La Mano Sinistra Di Dio

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 25/9/2009, 14:42
Avatar

D A R K N E S S

Group:
Member
Posts:
11,200

Status:


image



La mano sinistra di Dio (titolo originale: Darkly Dreaming Dexter) è un romanzo di Jeff Lindsay. È alla base della serie televisiva Dexter della Showtime.

TRAMA

Il protagonista, Dexter Morgan, lavora per il dipartimento di polizia di Miami. Il suo impiego consiste nell'analizzare le macchie di sangue sulla scena del crimine al fine di ricostruire la posizione del killer e della vittima e la dinamica del delitto. Nel tempo libero, Dexter si trasforma in un serial killer. Uccide persone, solitamente assassini, che ritiene non siano state punite dalla legge.

Dexter possiede inoltre una voce interna alla quale si riferisce chiamandola "Passeggero Oscuro" che lo incita ad uccidere. Dopo aver eseguito, la voce è saziata per un certo tempo e rimane in silenzio fino a quando non sentirà il bisogno di esortare nuovamente all'assassinio.

Da bambino, Dexter era stato rinchiuso in un container in una pozza di sangue, insieme alla madre morta ed al fratello maggiore. Traumatizzato, Dexter divenne incapace di empatia o rimorso. Suo padre, Harry Morgan, si era reso conto della natura di Dexter, capendo che il bambino avrebbe iniziato a sentire il bisogno di uccidere. Gli insegnò quindi a controllare l'impulso e ad uccidere solo quello che "meritava" di essere ucciso. Gli insegnò anche come integrarsi nel mondo che lo circondava, nascondendo il suo vero io dietro una facciata.

Dexter riesce a gestire la sua doppia vita per anni, ma è impreparato quando un serial killer con uno stile artistico e burlone inizia a terrorizzare le prostitute di Miami. Mentre il killer si scatena nella città, inizia a mandare messaggi a Dexter, il quale trova la serie di crimini interessante ed affascinante. Nel frattempo, Deborah, la sorella di Dexter, vede gli omicidi come un buon modo per poter entrare alla Omicidi. Dexter è combattuto tra l'ammirare il lavoro del killer e l'aiutare la sorella a catturarlo.

STILE NARRATIVO

La vicenda è narrata in prima persona da quello che è allo stesso tempo killer e poliziotto. A volte Dexter afferma di essere quasi un sub-umano, ma altre si ritiene leggermente superuomo. Dice di non possedere emozioni a causa del suo status di mostro, ma getta al contempo alcuni dubbi su tutto questo. Come narratore, Dexter cerca di mantenere un approccio spiritoso nel raccontare la storia, anche quando questa si fa cupa.

SERIE TELEVISIVA

La serie televisiva Dexter trasmessa su Showtime (negli Stati Uniti) e su Fox Crime (in Italia) è basata sul libro. Mentre la prima stagione segue largamente la trama di "La mano sinistra di Dio", la seconda non è basata direttamente su alcuno dei libri di Lindsay. La serie tv è arrivata alla terza serie e per l'autunno 2009 si attende l'uscita degli episodi della quarta e sospetta ultima serie.

Fonte: Wikipedia


A me piace un sacco *-*
 
Top
aldoroller
view post Posted on 27/9/2009, 14:32




ciao cereberus sono aldoroller
di che cosa parla di que4sto libro
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 17:48
Avatar

D A R K N E S S

Group:
Member
Posts:
11,200

Status:


Non c'è bisogno che ogni volta metti ciao etc xD

comunque c'è scritta la trama che domande fai? °-°
 
Top
aldoroller
view post Posted on 1/10/2009, 21:52




o letto molto atentamente
la trama del libro ai ragione tu
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 22:08
Avatar

D A R K N E S S

Group:
Member
Posts:
11,200

Status:


ecco xD comunque quanti anni hai? '-'
 
Top
aldoroller
view post Posted on 3/10/2009, 18:59




ciao reberus sono aldoroller
io o 43 anni
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 12/10/2009, 19:50




ciao rebus sono aldoroller
io o 43 anni
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
6 replies since 25/9/2009, 14:42   99 views
  Share