Tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 21/7/2009, 14:13




Mi ha da poco preso la curiosità di conoscere i tarocchi, e sto imparando un pò di regole base autonomamente, anche perchè non so di preciso di chi fidarmi...come in tutte le cose della mia vita, tendo a fidarmi del mio istinto e cercare di capire da solo chi seguire e chi è in buona fede...specialmente poi per un argomento "delicato" come questo...

Io mi sto approcciando ai tarocchi da qualche mese...è stata per semplice curiosità, leggendo libri e sentendo cose qua e là...ovviamente, diffido assolutamente da cartomanti e cialtroni varii...io non penso che coi tarocchi si legga il futuro o si possa dire se una cosa avverrà o no con assoluta certezza...quello che penso è che coi tarocchi si possa ricevere un consiglio, una ispirazione, e che poi stia all'uomo fare le proprie scelte e seguire la propria strada...i tarocchi quindi devono essere intesi, secondo me, come un "amico" che ti dà dei consigli...chi pensa di leggere l'ora in cui incontrerà la ragazza di cui si innamorerà o se fra un mese gli succederà una certa cosa, secondo me sbaglia...

Io all'inizio ho comprato due mazzi: "I Tarocchi dell'Armonia" di Crane-Fitzpatrick e "I Tarocchi dorati del Rinascimento" di Berti-Dworkin...poi ho comprato un mazzo di marsigliesi e uno del Necronomicon...infine ho comprato due diversi mazzi di tarocchi di Gumberger...
 
Top
0 replies since 21/7/2009, 14:13   76 views
  Share