Barbara Steele

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 22/6/2009, 11:16




Ho voluto aprire un topic dedicato a Barbara Steele perchè a mio avviso è stata "L'" attrice italiana horror degli anni '60. Senza cambiare molto i ruoli da lei interpretati, ha comunque dato i volti ai momenti migliori della filmografia italiana di quegli anni, a partire dal bellissimo "La maschera del demonio" di Mario Bava.

Dotata di una bellezza particolare e a suo modo unica ha quasi sempre interpretato ruoli ambigui, doppi, se non marcatamente diabolici come la strega o lo spettro.

Quali suoi film conoscete? In quali vi è piaciuta di più? :)

LA MASCHERA DEL DEMONIO (1960)





LA MASCHERA DEL DEMONIO (1960)





L'ORRIBILE SEGRETO DEL DOTTOR HICHCOCK (1960)




AMANTI D'OLTRETOMBA (1966)

 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 27/6/2009, 11:12




non ditemi che non la conosce nessuno... :(
 
Top
Hedora M
view post Posted on 1/7/2009, 10:01




Purtroppo ho visto solo She-Beast, probabilmente uno dei punti più bassi della sua carriera, e quindi non posso dire molto, mi spiace Jack! :(

Comunque devo dire che in un certo senso mi è bastato anche un filmaccio come quello per cogliere il fascino di questa brava e bella attrice! ^_^
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 10:28
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Per quel che mi riguarda ho visto diversi film con la Steele ma sono parecchi anni che non ne vedo uno.

Ricordo bene: Il pozzo e il pendolo, Danza macabra, Il demone sotto la pelle e Pirahna
Inoltre - senon erro - "l'episodio": il telefono.

Lì mi piacque molto, un filmetto molto vecchio in cui tutto si reggeva sulla mimica dell'attrice, la tensione traspariva dal suo volto e lo spettatore ne sorbiva gli effetti.
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 5/7/2009, 11:19




Il demone sotto la pelle e Piranha mi mancano (del primo ho visto una bella edizione con tantissimi extra a 13, 90 euro, credo di prendere quella!).
In "Il pozzo e il pendolo" e "Danza macabra" è davvero affascinante, ance se per me il suo best è "La maschera del demonio" :)

Se ti riferisci all'episodio di "I tre volti della paura" di Bava...non è lei :P E'Michelle Mercier, che però è davvero simile alla Steele pettinata così...
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 18:46
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Cavolo Jack non hai mai visto quel film di Cronemberg?! rimedia!
Ora che ci penso sono anni che non lo vedo neanch'io.

Con Piranha mi ci divertivo da piccola.....è in arrivo il remake in 3D firmato Aja ^____^

Ops...allora lì non era lei, ma c'assomigliava assia, ad ogni modo una grande attrice!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 3/10/2009, 22:11




Ho trovato un bel video su Barbara Steele su youtube, ve lo posto qua:

Video Barbara Steele

 
Top
aldoroller
view post Posted on 4/10/2009, 17:41




ciao jackskeletron so no aldoroler
èuoi spiegarmi come si fa a postare un
video perche voglio imparare come si fa
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
7 replies since 22/6/2009, 11:16   620 views
  Share