L'Anticristo

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 4/6/2009, 20:13





image

Oggi ho visto questo titolo "di culto" della filmografia italiana anni '70, quello che è comunemente conosciuto come la risposta italiana a "L'esorcista".
Sicuramente è un film che riprende molte cose dal film di Friedkin, però ci sono diversi elementi tipicamente italiani, come l'ambientazione che risente ancora del recente periodo gotico e il legame con certe tradizioni popolari.

Perfetta Carla Gravina nei panni dell'indemoniata, forse la migliore posseduta vista sugli schermi!

Che ne pensate? L'avete visto?
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 17:51
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Rientra i film film horror italiani da me preferiti.

Sicuramente un film di genere ben poco conosciuto ma ch esi fa apprezzare al meglio.
La storia è ricca, contorta e ci conduce al suo epilogo in maniera non troppo celere, cosi da poterci calare nella situazione a poco a poco, con risvolti diretti ed immagini, a volte, esplicite.
Trovo sia un film quasi unico per il tema che tratta, dato che in italia non ci sono molti film a tema, affronta questo tema "scottante" in maniera diretta, senza preoccuparsi del 'buonismo' di dialoghi, situazioni e lo fa illustrandoci avvenimenti a noi più vicini: l'essere credenti o meno, credere nella guarigione, la Chiesa, i santuari, gli elementi di malalingua della gente (occultismo, sette, iellature, malocchio), una perla che noi appassionati del genere non dovremmo perdere.
 
Top
aldoroller
view post Posted on 5/6/2009, 21:52




ciao laurie strode sono aldoroller
cosi rientrano i film film horrror
CIAO
DA ALDOROLER
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 6/6/2009, 12:02




Una delle cose più interessanti secondo me è proprio la prima parte, quella meno horror e più drammatica, dove viene presentata la psicologia della Gravina e tutti i sui dubbi sulla fede... ;)
 
Top
aldoroller
view post Posted on 6/6/2009, 12:46




ciao jackskeleton sono aldoroller
e anche io mi riccordo la prima parte
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 11/6/2009, 08:43




wow io non lo conoscevo, me lo guarderò...
 
Top
aldoroller
view post Posted on 11/6/2009, 09:11




ciaio mokeymokeyrulez sono aldoroller
merita che lo guardi e vedrai che ti piaccera
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 12/10/2009, 18:50




ciaoo <mokeymokeyrulez sono aldorooller
merita che lo guardi e vedrai che ti piaccera
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
7 replies since 4/6/2009, 20:13   153 views
  Share