The Wrestler

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/3/2009, 10:00




image

l'ho visto venerdì sera, film che MERITA un paio di parole.

prima di tutto il resto: Mickey Rourke è BRAVISSIMO in questo film, non ho visto "Milk" quindi non so quanto sia stato da oscar Sean Penn, ma ragazzi E' una prova da oscar questa. la storia ha un che di già visto: è un perdente dello sport, Randy 'The Ram' Robinson, una ex leggenda del wrestling che dal Madison Square Garden si ritrova a vivere in un container acciaccato dai tanti incontri combattuti, dai soldi sprecati, dalla droga e dall'alcool. così dopo un paio di match (uno molto horror con Necro Butcher) ha un infarto, e da lì tenterà di riallacciare i rapporti con la figlia, e di conquistare una spogliarellista della quale si è innamorato.

il tutto dura quasi due ore, è lineare, ha una regia (Darren Aronofsky) molto particolare: camera a mano, quasi sempre vediamo il protagonista di spalle con lunghi piano sequenza. viene mostrato il wrestling popolare, quello delle indy, lontano dai soldi delle federazioni ricche (WWE, TNA, AAA, ecc) con annessi e connessi, che ci fanno capire come la vita di un wrestler professionista sia difficile, che sensibilizza quello che appare agli occhi dei più come una "pagliacciata".

poi c'è la storia di Randy, al quale ci si affeziona subito per via della magistrale interpretazione di Rourke...

insomma molto molto bello, lo consiglio a tutti! ;) MOKEY VERY APPROVED!
 
Top
Hedora M
view post Posted on 15/3/2009, 11:58




CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 15/3/2009, 10:00)
MOKEY VERY APPROVED!

Direi che con questo abbiamo la garanzia sia un bel film! :D

Comunque ovviamente lo andrò anch'io a vedere e con il commento di Mokey sono più che sicuro che piacerà molto anche a me ;)
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 15:58
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Visto anche questo, devo dire che questo mese il cinema - non horror - ha offerto molti film da non perdere!

"The Wrestler"

Emozionante, realista, alcune scene/dialoghi che definirei quasi esilaranti, ottime musiche, scorre che è una meraviglia.
Situazioni che, certamente, non possonmo accadere a tutti noi, ma che sicuramente abbiamo passato come "stato emozionale".
Fortunatamente non è stato melodrammatcio come temevo.
Una gran bella prova per Mickey Rourke, un film insolito.
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 16/3/2009, 00:13




non vedo l'ora che esca il DVD...

CITAZIONE
alcune scene/dialoghi che definirei quasi esilaranti

"che fichi gli anni '80! poi è arrivato cobain e ha rovinato tutto, fanculo..." ^_^ GIUSTO!
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 18:16
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 16/3/2009, 00:13)
non vedo l'ora che esca il DVD...

CITAZIONE
alcune scene/dialoghi che definirei quasi esilaranti

"che fichi gli anni '80! poi è arrivato cobain e ha rovinato tutto, fanculo..." ^_^ GIUSTO!

Questa è stata la perla, ma ce ne son state tante altre!! :D
Ma in realtà la scena recitava così:
"Gli anni '80 sono imbattibili"
"E i Guns'n'Roses sono invincibili"
"E dove li metti i Def leppard, i Motley Crue?..poi è arrivato quel frocetto di Cobain e ha rovinato tutto"
"Già, i '90 sono uno schifo"

Certo che quei tipi di combattimento non li ho mai visti da nessuna parte....
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 16/3/2009, 19:23




a me ha fatto una tenerezza infinita il momento in cui Ram chiama il ragazzino per giocare col nintendo...


CITAZIONE
Certo che quei tipi di combattimento non li ho mai visti da nessuna parte....

non so se l'hardcore così estremo lo fanno più (il match con Necro Butcher, quello dello sparachiodi), le federazioni di wrestling più importanti li hanno ormai cancellati...

però li facevano eccome, cercati qualche video della ECW (evita dal 2006 in poi), roba da pazzi...
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 17/10/2009, 16:06




ciao mokeymokeyrulez sono aldoroller
io conosco bene l'attore mikey rourke
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
6 replies since 15/3/2009, 10:00   193 views
  Share