E tu vivrai nel terrore....l'aldilà

« Older   Newer »
  Share  
big 'orra
view post Posted on 28/12/2008, 15:48




image

A parer mio il miglior film di Lucio Fulci,l'ho visto un macello di volte e mi piace sempre di più!!!!!

...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà è un film del 1981, diretto da Lucio Fulci. È la seconda parte della cosiddetta Trilogia della morte, tre film diretti da Fulci tra il 1980 e il 1981, interpretati da Catriona MacColl. Gli altri film della trilogia sono Paura nella città dei morti viventi e Quella villa accanto al cimitero.

È considerato il capolavoro di Fulci, il suo film più visionario ed estremo,ed è divenuto un cult movie tra gli amanti del genere splatter. Fu rieditato nel 1987 e nel 1988, entrambe le volte con il titolo L'aldilà.

È stato proiettato in una versione restaurata nel 2004 alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nell'ambito della rassegna "Storia segreta del cinema italiano - "Italian Kings of the B's".

Nel 1998 Quentin Tarantino restaurò la pellicola e la distribuì per la prima volta negli Stati Uniti nella versione integrale.

TRAMA:

In un albergo della Louisiana, nel 1927, un pittore accusato di blasfemia viene brutalmente torturato e poi murato vivo da alcune persone, tra pareti sotto le quali sembra nascondersi una delle sette porte per l'inferno. Trascorrono oltre cinquant'anni e l'albergo passa in eredità a Lisa la quale, nonostante una medium la avvisi della maledizione che grava sull'antica residenza, abbandona New York con l'intento di restaurarla e restituirla all'originario splendore. Scettica sull'esistenza del paranormale, Lisa dà inizio ai lavori, aiutata dal giovane medico John McCabe: ma, in breve tempo, iniziano a verificarsi alcuni spaventosi incidenti. I primi a perdere la vita sono un operaio (cadendo da un'impalcatura) ed un idraulico (massacrato da uno zombi insieme alla moglie), ai quali fanno seguito molti altri, mentre sta per avverarsi un'oscura profezia. Unici sopravvissuti alla strage, Lisa ed il dr. McCabe entrano in possesso di un libro in cui è descritto l'orrore degli eventi che verranno e, circondati da una folla di morti viventi, cercano rifugio nei sotterranei dell'albergo, ove trovano il passaggio per l'aldilà ed un agghiacciante risposta ai loro interrogativi.

SE VOLETE GUARDARE IL FILM IN STREAMING:

STREAMING

Bè fatemi sapere cosa ne pensate

 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 23:12
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 15/1/2009, 21:45




Quoto!
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 16:09
Avatar

Jason

Group:
Member
Posts:
1,430

Status:


il migliore!
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 15:51
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


Forse davvero il migliore...
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 2/4/2009, 12:22




bellissimo... a me è piaciuta tutta la trilogia... forse quello che ho gustato di meno dei 3 è paura nella citta dei morti viventi...
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 17:57
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


Si penso anch'io...ma sono li tutti e tre più o meno...forse questo un passetto più avanti...
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 21:28
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


Ma cos'è sta roba???

Ma jack ai visto??
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 7/4/2009, 11:30




ah ah ah ah .... non sapevo dell'esistenza di una cosa simile... anche un forum... ma va la dai caronte... guarda che è spam e in oltre anche di cattivo gusto...
dai su...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 7/4/2009, 11:53




ahah
 
Top
Hedora M
view post Posted on 7/4/2009, 12:19




Ma dai, che stupidata! :D
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 7/4/2009, 19:40




l'ho tolto :P
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 9/4/2009, 09:11




cos'era?
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 9/4/2009, 10:32




il link ad un forum a luci rosse :P
 
Top
yuliofire
view post Posted on 21/4/2009, 21:43




lo devo ancora vedere, me lo consigliate?
 
Top
16 replies since 28/12/2008, 15:48   2368 views
  Share