Ultimatum alla Terra (1951), di Robert Wise

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 10/12/2008, 23:15





image

Visto che in questi giorni esce nelle sale italiane il remake di questo film datato 1951, ho pensato di guardarmelo (come al solito avevo comprato il dvd e l'avevo lasciato lì... :P) ed è stata sicuramente una piacevole scoperta!
E'un film di pseudo-fantascienza, uscito proprio nel periodo della Guerra Fredda e infatti vengono trattati molti temi "caldi" di quell'epoca...ho scritto pseudo perchè in realtà è più un film "morale", abbastanza lontano dallo stereotipo minaccia-invasione aliena distruttiva-cacciata degli alieni che spesso si vedeva in quegli anni.
Molto sobrio e tutto sommato recitato bene è un film che vale la pena di vedere almeno una volta.

p.s.: temo molto per il remake, ho visto nel trailer tanti effetti speciali grandiosi...spero non abbiano fatto un paciocco commerciale perchè davvero non se lo merita!
Cosa positiva è il regista, Scott Derrickson, autore dell'interessante "The exorcism of Emily Rose".
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 11/12/2008, 13:52




che palle sta robaaaaaaaaaaa -_-
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 11/12/2008, 22:28




Ma dici l'originale, il remake o la fantascienza in generale? :P
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 11:29
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Io non vedo l'ora di vederlo, forse vado stasera.
Adoro i film catastrofici
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 13/12/2008, 12:12




Pecccato che nell'originale di catastrofico non ci sia proprio nulla :P Boh, speriamo...facci sapere com'è il remake! ;)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 13/12/2008, 12:37




io i film catastrofici non li sopporto, a meno che non ci sia un mostro gigante coinvolto (vedi cloverfield)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 13/12/2008, 13:28




Pietà, se non avete idee, non fateli i film...invece di rubare ai classici...
 
Top
Hedora M
view post Posted on 13/12/2008, 18:34




Non ho visto l'originale (sento dire sia parecchio datato) però mi ispira molto il Remake ;)

Ci sarei dovuto andare oggi ma purtroppo ci è stato un imprevisto :( (E sono talmente inca ... ato :lol: )

Se tutto va bene ci andrò il prossimo sabato.
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 15:00
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Visto ieri.
Che dire: Jack, hai ragione...di catastrofico non c'è quasi nulla; Mokey, una sorta di mostro gigante c'è...puoi andartelo a vedere ahaahah
Il film...mi ha delusa!
Ma che peccato!
L'inizio mi aveva così sorpresa in positivo...poi invece il nulla!
Nessun sentimento, nessuna vera calamità, nessun pentimento etc.....Fortuna Reeves che è adatto a queste parti....altrimenti attori mono espressione....
Un gran peccato
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 14/12/2008, 21:28




A questo punto ti consiglio di vedere l'originale per fare un confronto :) Anche se forse mi pare d'aver capito che non è il tuo genere preferito...
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 17/10/2009, 16:10




ciao jackskeletron sono aldoroller
non mai visyto ultimatum alla terra
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
10 replies since 10/12/2008, 23:15   236 views
  Share