Insomnia, di Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 10/12/2008, 00:10





image

Era da un po' di tempo che volevo vedere questo film, primo perchè mi attirava la trama e secondo c'erano Al Pacino e Robin Williams insieme (due attori che adoro), diretti da Christopher Nolan.
Il film è un remake di un film scandinavo del 1997 ed è a mio avviso molto interessante! La base è quella di un thriller: due detective di Los Angeles vengono inviati in Alaska ad indagare sulla morte di una 17enne ma dietro a questo trasferimento provvisorio ci sta anche la volontà di tenerli lontani da un'indagine interna che sta coinvolgendo il loro distretto. La cattura del presunto killer è vicina ma durante una sparatoria nella nebbia l'agente Dormer spara per sbaglio al collega uccidendolo ma cerca di far ricadere la colpa sul killer...che però ha visto tutto e comincia a ossessionare l'agente...

Molto bello l'intreccio tra i protagonisti, con tutti i dubbi morali che ne saltano fuori, bravissimi gli attori (c'è anche Hilary Swank...) e buona come al solito la regia, aiutata anche da un paesaggio naturale alienante, come quello dell'Alaska d'estate, quando il sole non tramonta mai...

QUalcuno l'ha visto? :)
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 17/10/2009, 16:15




ciao jackskeletron sono aldoroller
io o letto bene tutta la trama del film
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
1 replies since 10/12/2008, 00:10   91 views
  Share