Cosa succede a Dario Argento?

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 27/11/2008, 23:31




Io sinceramente, vedendo le ultime produzioni di Argento, sono rimasto sconcertato...Dario Argento è a mio avviso uno dei migliori registi italiani (sicuramente è il miglior del genere)...sicuramente è un regista un pò così, da amare o da odiare, difficile trovare una mediazione...infatti io lo amo per i primi film (i thriller e qualche horror), ma gli ultimi effettivamente mi hanno lasciato basito...trovo sconcertante il disastro di almeno gli ultimi 3 o 4 film: Il Fantasma dell'Opera, Il Cartaio, Non Ho Sonno, la Terza Madre...una serie di film (e credetimi, sto parlando da ammiratore del grande Dario) davvero ingurdabili, banali (Non ho Sonno si risolve subito, è incredibile come un regista abile come Argento si riduca a degli indizi così banali)...quello di cui resto basito è proprio la perdita di quella tecnica e di quello stile che aveva fatto grande Dario Argento...secondo voi come mai?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 30/11/2008, 02:30




Beh, forse è una crisi creativa...

è vero, dopo "Opera" è difficile trovare un suo film all'altezza; diciamo che il confronto col suo vecchio "lui" è molto difficile...

se Trauma, La sindrome di Stendhal, e Non ho sonno, a mio parere, si salvano, purtroppo non è così per: Fantasma dell'Opera, parzialmente La terza madre, ma soprattutto Il cartaio, a mio parere il suo film peggiore...

Comunque, inutile piangere sul latte versato, aspettiamo "Giallo" che, almeno dal trailer, sembra molto bello, e vediamo...io confido ancora in lui sinceramente..
 
Top
marcostraz
view post Posted on 30/11/2008, 11:31




CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 30/11/2008, 02:30)
Comunque, inutile piangere sul latte versato, aspettiamo "Giallo" che, almeno dal trailer, sembra molto bello, e vediamo...io confido ancora in lui sinceramente..

Io sinceramente invece sono un pò sfiduciato e non so se lo andrò a vedere al cinema...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 30/11/2008, 12:06




questo per me è un atteggiamento sbagliato, sarà che raramente trovo film interessanti, sarà affetto, ma giallo me lo vedrò il giorno stesso dell'uscita...

per me dario argento rimane un mito, nonostante i 3 o 4 film brutti che ha fatto su un'intera carriera (se posso permettermi, anche 3 o 4 film di carpenter non sono nulla di che)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 30/11/2008, 12:15




CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 30/11/2008, 12:06)
questo per me è un atteggiamento sbagliato, sarà che raramente trovo film interessanti, sarà affetto, ma giallo me lo vedrò il giorno stesso dell'uscita...

per me dario argento rimane un mito, nonostante i 3 o 4 film brutti che ha fatto su un'intera carriera (se posso permettermi, anche 3 o 4 film di carpenter non sono nulla di che)

Si lo so, hai ragione...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 30/11/2008, 18:07




poi anch'io vorrei chiedergli come ha fatto a fare una boiata come il cartaio ^_^
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 16:12
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


Aspettiamo Giallo...poi vediamo...comunque....meglio Fulci...per me...
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 7/12/2008, 13:38




QUOTE (marcostraz @ 27/11/2008, 23:31)
trovo sconcertante il disastro di almeno gli ultimi 3 o 4 film: Il Fantasma dell'Opera, Il Cartaio, Non Ho Sonno, la Terza Madre...

Mi piace IL CARTAIO :P e LA TERZA MADRE ma non troppo NON HO SONNO e IL FANTASMA...
E le "Masters of Horror" di Dario sono bello (particolarmente JENIFER)!

Io credo que il "problema" attuale de le ultime film di Dario è il budgetto...IL CARTAIO,LA TERZA MADRE,TI PIACE HITCHCOCK e GIALLO sono film con budgetto troppo modesto/modico.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 7/12/2008, 17:17




CITAZIONE (CardPlayer @ 7/12/2008, 13:38)
CITAZIONE (marcostraz @ 27/11/2008, 23:31)
trovo sconcertante il disastro di almeno gli ultimi 3 o 4 film: Il Fantasma dell'Opera, Il Cartaio, Non Ho Sonno, la Terza Madre...

Mi piace IL CARTAIO :P e LA TERZA MADRE ma non troppo NON HO SONNO e IL FANTASMA...
E le "Masters of Horror" di Dario sono bello (particolarmente JENIFER)!

Io credo que il "problema" attuale de le ultime film di Dario è il budgetto...IL CARTAIO,LA TERZA MADRE,TI PIACE HITCHCOCK e GIALLO sono film con budgetto troppo modesto/modico.

Beh, non credo che i primi film di Argento (che sono i migliori) avessero un budget superiore a Il Fantasma dell'Opera, Il Cartaio, Non Ho Sonno, la Terza Madre...

Su Jenifer sono d'accordo, è piaicuto anche a me...
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 22:18
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


Il cartaio è una cacchiata!!
"La terza madre"buono...
 
Top
yuliofire
view post Posted on 21/4/2009, 21:46




il Cartaio non ha convinto molto neanche me
 
Top
aldoroller
view post Posted on 21/4/2009, 21:54




ciao vuliofire sono aldoroller
guarda che il cartaio e iol migliore film fidati perche i
o me ne intendo di film horror non farti provocare
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 23/4/2009, 16:08




i gusti sono soggettivi, il cartaio è oggettivamente bruttino
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 23/4/2009, 22:44




Secondo me c'è un limite pure alla soggiettività dei gusti: "Psycho" è oggettivamente BELLISSIMO, "Il cartaio" è oggettivamente MONNEZZA
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 24/4/2009, 00:53




ecco, appunto, è proprio quello che intendevo...
 
Top
25 replies since 27/11/2008, 23:31   526 views
  Share