Articoli scritti da noi, x il sito

« Older   Newer »
  Share  
GRID ALIEN
view post Posted on 1/11/2008, 09:02




Non serebbe interessante aprire uno spazio in cui inserire articoli scritti da noi sull'horror?

Esempi: "L'horror negli ultimi anni"
"La decadenza dell'horror italiano"
"Analizzazione di uno slasher"
"Perchè abbiamo paura?"

PEnso sarebbe un interessante aggiunta al sito.

Fatemi sapere cosa ne pensate
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 1/11/2008, 10:35




è veramente una grande idea, bravo grid
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 1/11/2008, 12:09




Io è da tanto che ci penso...sarebbe non un'ottima cosa, di più! Ovviamente chi vuole scrivere è super ben accetto e, visto che la cosa richiede parecchio tempo, non ci sono limiti temporali di alcun tipo ;)

Io è tanto che vorrei scrivere qualcosa sul cinema thriller-horror italiano, ma molto settoriale, prendendo in esame un solo sottogenere, o un regista, possibilmente poco conosciuto (perchè fare uno speciale "Dario Argento" per quanto interessante mi sembra un po'banale, al massimo troverei più intrigante analizzare un singolo tema del regista romano, tipo "L'infanzia", "Il mondo delle fiabe" nel suo cinema, cose così.. :) )
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 5/11/2008, 19:32




Allora se ne fa qualcosa?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 5/11/2008, 19:55




io ho già un'idea...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 5/11/2008, 22:29




Ragazzi, qui ancora più che per le recensioni siete liberi di fare quello che volete! Quando avete tempo e voglia trovatevi l'argomento che più vi aggrada e scrivete qualcosa...sempre perchè è una cosa lunga potremmo anche farlo insieme per renderlo più completo, magari uno è più esperto in una cosa e un altro in un'altra sempre rimanedno più o meno nello stesso argomento...
Che idea hai mokey? :)
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 9/11/2008, 21:01




mokey mi dici l'idea che hai avuto??sono curiosoooo!!! :P
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/11/2008, 12:43




l'odio di fulci verso la chiesa, che secondo me attraverso i suoi film si vede BENISSIMO
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 12/1/2009, 12:04




Ragazzi, giusto così per sapere, in quale genere, settore, periodo vi sentite più ferrati per scrivere qualcosa? In questo mesetto volevo iniziare un articolo, però sarebbe anche più interessante se partecipaste anche voi, in modo da aumentare le conoscenze a disposizione! :)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 12/1/2009, 18:43




io volevo fare "Fulci e la critica alla psicologia ed alla chiesa", o una roba del genere MA mi manca ancora un film di fulci (non dico quale perché rischio di essere linciato a vista), per cui aspettavo...

però ecco, sicuramente lo farò...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 12/1/2009, 22:45




Perfetto! ;)

Per caso...tra di voi c'è mica qualcuno che può dare contributi su questi generi/periodi:

- Cinema (horror ovviamente) muto
- gotico italiano (anni '60)
- thriller all'italiana (fine anni '60 e tutti i '70)

?

Io è in questo che sono un po'più ferrato e mi sentirei anche di scrivere qualcosa...se c'è qualcun altro che può contribuire meglio ;)
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 28/2/2009, 11:13




A proposito dell'articolo su Fulci (era questa la cosa che ti poteva interesssare, mokey :P), una ragazza che mi ha chiesto di partecipare al sito (laureata in Storia del cinema, e quando ci ricapita! :) ), mi ha mandato uno schema-guida proprio per uno speciale sul regista. Ve lo posto qui, con le note che ha scritto lei, chi volesse aggiungere/modificare/proporre qualcosa...lo faccia! :P


Speciale su Lucio Fulci

Articolo generale su Lucio Fulci uomo e artista

Lucio Fulci, l’horror e lo splatter

Articolo su varie interviste fatte al regista (questo lo posso fare io che ho qualche intervista)

Articolo su la collaborazione di Fulci con il direttore della fotografia Sergio Salvati in: Sette note in nero (1977) (lo posso fare io)

Articolo sulla collaborazione di Fulci con il compositore Fabio Frizzi in
Zombi 2 (1979), Paura nella città dei morti viventi (1980) e E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (1981)

Zombi 2 (1979) e gli effetti speciali di Giannetto De Rossi

Vincenzo Tomassi al montaggio in Zombi 2 (1979) e Paura nella città dei morti viventi (1980)

Articoli sui film:

Una Lucertola con la Pelle di Donna (1971)

Non Si Sevizia un Paperino (1972)

Quella Villa Accanto al Cimitero (1981)

Il Gatto Nero (1980)

Lo Squartatore di New York (1982)

Manhattan Baby (1982)

Aenigma (1987)

Quando Alice ruppe lo specchio (1988)

Zombi 3 (1988)

La casa nel tempo (1989)

La dolce casa degli orrori (1989)

Demonia (1990)

Un gatto nel cervello (1990) questo lo posso fare io che ho il film

Voci dal profondo (1990) questo lo posso fare io che ho il film

Le Porte del Silenzio (1991, anno della sua ultima fatica cinematografica)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 31/3/2009, 17:54




Beh ragazzi, allora si crea questa sezione del sito?
Per quanto riguarda l'horror muto posso are qualcosa io, Jack
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 31/3/2009, 21:30




Wow! Di cosa potresti parlare? Qualche titolo/autore di film muti "horror" che conosci? :)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 31/3/2009, 22:23




Beh, potrei parlare dei primi tre horror(tutti e tre muti) "Il gabinetto del dottor Caligari", "Golem" e "Nosferatu"(tutti e tre muti) e dire quali erano le caratteristiche iniziali del genere, domani vado a vedere "Golem" su grande schermo a un cin-club e poi vedo di organizzarmi, appena finisco di recensire la saga di ALIEN(sto scrivendo la terza, ed intendo finirla entro la fine di Aprile) mi metto all'opera
 
Top
17 replies since 1/11/2008, 09:02   405 views
  Share