L'attore

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 11/10/2008, 18:56





image

Ho comprato da poco questo libro che dalla trama mi ha attirato parecchio, parla di un serial killer che uccide ispirandosi ai classici del cinema thriller-horror. Appena finisco "Mucho mojo" di Lansdale, che sto leggendo ora, lo inizio...per caso lo consocete?
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 10:27
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Uh la trama attirņ anche me, la lessi quando mi arrivņ a casa la rivista Il Libraio.
Beh.....fa sapere com'č, nel caso mi convinco a comperarlo!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 10/11/2008, 18:44




Finito di leggere ieri sera, allora...

E' un bel thriller molto molto tirato, di quelli che si leggono tutti d'un fiato, senza pause e con continui colpi di scena; questo evita di sicuro che ci si annoi, d'altra parte non so cosa rimarrą dopo che si č finito di leggerlo...
La storia di per sč non č molto innnovativa, quello che lo differenzia dagli altri romanzi di genere č il modus operandi del serial killer e devo dire che č stato anche uno dei motivi principali di interesse per me e credo che lo sia per tutti quelli che amano il cinema, sono presenti infatti numerose citazioni e ricostruzioni di scene di omicidi celebri!
I personaggi sono molto concreti e realistici, non aspettatevi quindi di trovare dei protagonisti che spicchino per carisma "letterario",sono tutte persone normalissime!
Una piccola nota negativa ma che non cambia molto il giudizio sul libro: non ho trovato una grande corrispondenza tra il modo di uccidere del killer e le sue motivazioni...aspetto eventualmente interpretazioni personali in materia ;)

Voto: 7 Romanzo "di genere" che ha tutte le caratteristiche per piacere ad un appassionato ma senza aspirare ad un valore "letterario" aggiunto.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 27/11/2008, 15:43




L'ho letto...interessante e piacevole...non un capolavoro, ma neanche una boiata, il che č gią come un pregio di questi tempi in cui esce di tutto...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 27/11/2008, 22:29




Gią...aspetto altri pareri:)
 
Top
4 replies since 11/10/2008, 18:56   160 views
  Share