LA TERZA MADRE
Poll choicesVotesStatistics
Medio2 [40.00%]
Zero...il peggiore film di Dario!??2 [40.00%]
Buono1 [20.00%]
Capolavoro!0 [0.00%]
Ottimo0 [0.00%]
Brutto0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

LA TERZA MADRE

« Older   Newer »
  Share  
CardPlayer
view post Posted on 14/9/2008, 13:06




Io ho visto LA TERZA MADRE solamente una volta,in Gennaio 2008,e in italiano senza sottitoli :o: ...pero il film,nonostante alcune diffetti (alcune "CGI" pessimo -la ultima scena di Daria :rolleyes: ,la recitazione un poco disuguale -la prima scena con Udo Kier :D -...) mi è piaciuto molto!! :B):

LA TERZA MADRE è un film diverso di SUSPIRIA e INFERNO,meno atmosferico que SUSPIRIA e INFERNO,meno barocco e splendido ma molto più veloce,"splatter",selvaggio,pazzo,umoristico/ironico a volte (le streghe "punk" di la stazione Termini e del aeroporto !!...il ultimo piano!) que "SUSPINFERNO"!

Il francese dvd e Blu Ray di LA TERZA MADRE esce il 16 di Settembre...con il making of del dvd italiano + una intervista-e studio di 36 minuti con Vivien Villani a proposito de la storia del film.

 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 14/9/2008, 16:57




film medio per me...ho apprezzato la ferocia dello splatter, difficile da vedere così violento in questi tempi...però non ho apprezzato le CGI da film americano, datate almeno almeno 2000 rispetto a quelle che vediamo nei film americani oggi, nel 2008...recitazione blanda, i bravi attori (udo kier e leroy) si vedono pochissimo e sbilanciano...alcuni personaggi DOVEVANO essere approfonditi, e bisognava tagliare le scene orribili con le streghe...e poi la fotografia troppo televisiva, un dario argento assente che si è votato solo allo splatter...solo 2 scene alla argento, veramente poco...
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 14/9/2008, 17:22




La fotografia di Fasano non è male IMO...mi è piaciuto su uso di oscurità/buio e tutti le scena en la casa di Mater Lachrymarum...la fotografia con blu,giallo,rosso.

Mi è piaciuto :

-le prime 20 minuti con Coralina,Asia e la scimmia-
-la prima scena di "la caduta di Roma" (la madre que uccide su neonato :o: ,le gente que battersi...)
-la morte di la Cavalli :o: :o: e su amica
-la scena di la stazione Termino con la giapponese streghe e Asia invisibile in la libreria
-la morte di Udo Kier
-la scena taxi (musica e luce come in SUSPIRIA e INFERNO :B): )
-la scena con Philippe Leroy (come in INFERNO: il libro de 3 Mater e Leroy come Varelli!)
-il splendido Steadycam piano di 4 minuti cuando Asia entra in casa della Mater)
-la orgia "à la Bosch" e il ultimo piano surrealistico
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 14/9/2008, 17:32




Medio anche per me, condivido l'idea di mokey, come si evince anche dalla recensione che ho fatto dopo la sua...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 14/9/2008, 18:00




si, ecco, bellissimi i titoli di testa...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 27/11/2008, 15:27




Che dire? L'ennesima delusione targata Dario Argento; un film sconclusionato, con buchi di sceneggiatura grandi come voragini, effetti speciali da film di serie z (si vedono bambolotti e plastici a destra e a manca), una recitazione al limite di recita scolastica (sopra tutte quella di Asia Argento, al limite della sopportazione)...qualche trucchetto alla Argento vecchia maniera, qualche bel culo (specialmente della Atias) mostrato qua e là, per il resto lo zero più assoluto...basti pensare che la cosa migliore del film è la canzone sui titoli di coda per cui è stato scomodato addirittura Dani Filth (forse i soldi sono finiti tutti lì piuttosto invece che per qualche effetto un pò più decente), e per questo molti metallari avrebbero anche di che dire...purtroppo Dario Argento non si è evoluto, ma il problema sta che ormai non restano più neanche le tracce di quello stile che lo aveva reso grande ne suoi primi film: quelle atmosfere, quelle inquadrature, mi chiedo dove siano andate a finire...quest'ultimo film sembra girato da un gruppo di scolari alle prime armi, non da un regista con trent'anni d'esperienza...voto: 4
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 27/11/2008, 17:52




CITAZIONE
(si vedono bambolotti e plastici a destra e a manca)

di bambolotti se ne vede uno, ok è brutto, ma è uno...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 27/11/2008, 23:18




CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 27/11/2008, 17:52)
CITAZIONE
(si vedono bambolotti e plastici a destra e a manca)

di bambolotti se ne vede uno, ok è brutto, ma è uno...

Dovrei andare a memoria visto che ormai è pssato un anno da quando l'ho visto...comunque resta grave lo stesso, uno o due o tre, è sempre una grossa pecca, specie per un regista che aveva fatto dei "trucchetti" uno dei suoi punti di forza...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 30/11/2008, 02:33




diciamo che il bambolotto, sommato al CGI datato, non ha aiutato...

ma lo splatter è fatto molto bene (soprattutto la prima scena)...

per me questo film è una curva di gauss: ci sono scene molto belle, ed altre dove scade nel ridicolo involontario, e via così fino alla fine (che è un picco basso)...



 
Top
aldoroller
view post Posted on 27/5/2009, 11:27




ciao cardplayer sono aldoroller
anche io o visto la terza madre e un film
troppo bello di tantissime scene splatter
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 30/5/2009, 19:45




ciao cardplayer sono aldoroller
anche io o visto mla terza madre
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 31/5/2009, 17:42




ciao cardplyer sono aldoroller
la terza mdre e medio
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 12/10/2009, 19:33




ciao cardplayer sono aldoroller
la terza madre e buono
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
12 replies since 14/9/2008, 13:06   196 views
  Share