La bambola assassina saga

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 29/8/2008, 17:49




Oggi ho visto il primo episodio di quella che, negli anni, è diventata una vera e propria saga (5 film fin'ora!) ma che ancora non conoscevo...forte questo capitolo! E'semplice, però l'idea è originale (non originalissima, ricordo che prima di Chucky c'era stato "Dolls" di Stuart Gordon, molto meno conosciuto...) e il personaggio è divertente, più che altro per il contrasto tra le sue sembianze e il gergo che usa, spassosissimo! :P Sembra la versione in piccolo di Freddy Krueger!
Come stile di film mi ha ricordato molto "Gremlins", anche qui ci sono piccole creature apparentemente innoque ma in realtà terribili!

Gli altri capitoli non li ho visti, però a sto punto me li voglio vedere, anche se ovviamente non avranno molto da aggiungere; mi incurosisce anche molto "La sposa di Chucky" diretto dal regista di "Freddy vs.Jason".

Cosa conoscete di questa saga?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 30/8/2008, 09:41




visti 2 film, piaciuti 0...non è una saga che mi attira molto...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 30/8/2008, 11:48




Anche a me non attirava molto l'idea (se ho visto il primo solo adesso ci sarà ben un perchè :P) però mi è piaciuto come personaggio, anche se ovviamente non fa minimamente paura!
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 16:54
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Se li conosco? sì.
Questo è il genere di filmetto che guardo per "passatempo", facendo riferimento al post dell'horror come serio o meno.

Ho i primi quattro in vhs, visti e rivisti anni fa e l'ultimo episodio, davvero esilarante con chicche del genere horror a cui strizza l'occhio, insomma citazioni da scovare a go-go.
Ho anche le action Cucky con la moglie con tanto di dettagli che mi furono regalate anni fa.

Non sono film impegnati, originali (dopo il primo) o che altro ma è interessante il vedere come la saga possa proseguire e, soprattutto, come avanzano i trucchi del mestiere nel campo.
Di questi film mi piace la cattiveria mista all'ironia, un po' come capita con lo humour nero di Mr Freddy, condita con questa salsa con diviene un film risibile stile demenziale, l'ultimo capitolo è poi tinto a drammi familiari umani, originale da questo punto di vista.
Nell'ultimo capitolo le bambole sono decisamente fatte alla perfezione, in pratica son attori veri....quasi che mi aspetto di vederle sedute in poltrona alla Notte degli Oscar ahahahah
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 12/9/2008, 20:31




CITAZIONE
Questo è il genere di filmetto che guardo per "passatempo", facendo riferimento al post dell'horror come serio o meno.

Idem per me! In questi giorni mi vedrò il 2...
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 11:42

Pinhead

Group:
Member
Posts:
619

Status:



Per i fanatici di questa saga È prevista luscia del sesto capitolo, che si intitolerà the curse of chucky
 
Top
5 replies since 29/8/2008, 17:49   187 views
  Share