La miglior colonna sonora

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 16/8/2008, 11:21




Personalmente adoro quella di Phenomena! Subito dietro a ruota Profondo rosso e Suspiria e poi Tenebre. Quelle dei primi tre film, di Morricone, sono molto belle ma sono nel classico stile thriller italiano, mentre quelle dei Goblin hanno segnato un punto di rottura col passato...
Per voi?
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 21:44
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Io adoro quella di "Suspiria", dall'inizio alla fine.
Quella di "Phenomena" ai Goblin, preferisco il pezzo degli Iron Maiden "Flash of the blades"
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 19/8/2008, 22:14




Il main title di Phenomena è stato ripreso dai Rhapsody in "Queen of the dark horizon", presente sul mini "Rain of a thousand flames", veramente bella canzone!;)
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 7/9/2008, 17:05




PHENOMENA
NON HO SONNO
PROFONDO ROSSO
OPERA
LA SINDROME DI STENDHAL
IL CARTAIO
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 7/9/2008, 17:41




nooo chi si vede!!!! come stai cardplayer??? ^_^
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 7/9/2008, 19:03




QUOTE (mokeymokeyrulez @ 7/9/2008, 18:41)
come stai cardplayer??? ^_^

abbastanza bene,grazie! ;)

e tu,mi caro Mokey,come stai?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 8/9/2008, 00:09




bah, normale...comunque non andiamo OT, ti manderò un pm per salutarti a dovere! Benvenuto qui su MOH (scusate di nuovo l'OT)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 8/9/2008, 19:56




Le mie prime 5 preferite:

SUSPIRIA
PHENOMENA
PROFONDO ROSSO
OPERA
TENEBRE
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 9/9/2008, 10:21




per me la più bella è quella di Phenomena (Flash of the blade dei Maiden, come ha gia detto Laurie, è stupenda); poi per me c'è Profondo rosso (indimenticabile); poi io metto Non ho sonno, perchè la colonna sonora mi piacque davvero tanto...

l'unica cosa positiva del Cartaio, per me, resta una colonna sonora gradevole...

menzione speciale anche per quella de La Terza Madre, un buon lavoro, e soprattutto bello il pezzo dei Cradle of Filth sul finale...
 
Top
MYERS THE BEST
view post Posted on 24/11/2008, 21:54




resident evil exticion
 
Top
Hedora M
view post Posted on 25/11/2008, 18:18




Eh eh, ma qui si parla delle colonne sonore dei film del nostro Darione! :P (in effetti ne dovremmo aprire un topic generale, o sbaglio?)

Comunque ho sempre considerato Simonetti piuttosto geniale nel trovare "canzoncine originali" con temi interessanti e molto orecchiabili anche se non nascondo che poche di queste fanno venire i brividi (nel senso di paura ...).
Mi dispiace però dover dire che Keith Emerson per INFERNO rimane in assoluto il migliore per me (ma neanche La Chiesa scherza ...).

Procediamo allora con la lista ;)

Inferno: per la prima volta possiamo udire quello che veramente si definisce "Theme da brividi", cioè Mater Tenebrarum, in assoluto il Theme più bello che abbia mai sentito in un film di Dario Argento, tenebroso, oscuro, accattivante, perfino divertente da ascoltare ... la visione che mi viene in mente ascoltando questa colonna sonora è quella di un vero Inferno :shifty: ... Anche il resto della colonna sonora mi piace molto (soprattutto il primo Theme al pianoforte, anche se non è propriamente "horror"). A proposito, curioso che nessuno finora l'abbia citata!

Phenomena: una delle prestazioni più belle in assoluto di Claudio Simonetti. Colonna sonora così angosciante che mischia il canto lirico con il puro Metal. Bellissimo anche il tema inquietante dei titoli di testa. Molto orecchiabili, anche se col film non c'entrano niente, le canzoni degli Iron Maiden e di altri grandi degli '80 ...
Se non fosse che Inferno abbia un certo "non so ché" in più, Phenomena la metterei al primo posto! ;)

Profondo Rosso: la prima prestazione di Simonetti (correggetemi se sbaglio :P ), la quale ha azzeccato benissimo con quello che è il film. Così musicale e "ThrillerItalianosa" (ci siamo capiti, no? :P). Peccato che certi temi, per quanto divertenti e ben fatti, in certi momenti non accompagnino il film con il risultato di un bel colpo di paura (che ovviamente non mancano mai, solo che certe volte la colonna sonora non sembra fatta per spaventare, bensì per ballare!). Indimenticabile, comunque sia. :)

Tenebre: azzeccatissimo il Theme principale che trovo bellissimo e tra i più originali, e in un certo senso anche "tenebroso" ... ma il resto è una noia, nessun altro tema particolarmente memorabile. :(

Nonhosonno: davvero molto carina come colonna sonora! :lol: Il Tema principale poi è da brividi ...

Ora passiamo a quelle negative :rolleyes: ...

Suspiria: mai sopportata! Un mix di rumori ed effetti sonori che vorrebbero spaventare ma non ci riescono affatto, il Theme principale, a parte le note di base, lo trovo irritante e terribilmente ridicolo.

La Trilogia degli Animali: Ennio Morricone da davvero il peggio di sè, con dei temi noiosi, ripetitivi e terribilmente lunghi ... L'unico che raggiunge la minima sufficienza probabilmente è il tema principale dell'Uccello dalle Piume di Cristallo, ma il resto è proprio da buttare :( ...




Ecco, io ovviamente ho messo quelle che finora conosco bene :P Quando ne avrò ascoltate altre aggiornerò la lista ;) (tra l'altro ho fatto un acquisto importante! :P CLICCA)
 
Top
aldoroller
view post Posted on 27/5/2009, 12:01




ciaojakckskeltron spono aldoroller
anche a me mi piacce molto phenomena e la miglioe
colonna sonora musicata da simonetti claudio
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 30/5/2009, 19:44




ciao jackskeletron sono aldoroller
anche a me mi piacce molto phenomena
e la mmigliore colonna sonora musicata
da simonetti claudio
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 31/5/2009, 17:43




ciai mjackskeleyron sono aldoroller
a me mi piacce phenomena
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 12/10/2009, 19:31




ciao jackskeletron sono aldoroller
a me mi piacce phenomena
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
14 replies since 16/8/2008, 11:21   252 views
  Share