La sindrome di Stendhal

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 6/7/2008, 11:53




Vorrei discutere un po' con voi di questo film! Io lo reputo una grandissima occasione sprecata per fare davvero un capolavoro! La trama è molto intrigante, l'idea del finale geniale ma...se fosse stata rese in altro modo, Asia Argento è stata la scelta peggiore a mio avviso che si potesse fare, qui c'era bisogno di un'attrice in grado di evolversi durante il film e invece la vediamo uguale/monosespressiva dall'inizio alla fine e il film ci perde tantissimo!

Ho avuto modo di leggere il libro scritto dallo stesso Argento in cui si descrive benissimo questa lenta ma inesorabile discesa nella pazzia dell'ispettore Manni ma nel film tutto è veramente reso molto peggio.

Peccato ancora perchè c'era la storia, c'era la location suggestiva e abbastanza nuova per Argento ma sono mancati gli attori, cosa che in altri film dello stesso regista non ha pesato più di tanto ma qui era fondamentale!

Che ne pensate voi?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 8/7/2008, 19:26




non è male è rovinato dalle solite cose, soprattutto da una recitazione ai minimi termini...è un problema che argento si tira dietro da phenomena, secondo me, e che si è parzialmente tolto solo grazie a max von sydow in nonhosonno...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 8/7/2008, 21:59




Eh, il problema è che negli altri film la recitazione si può quasi considerare un "contorno" alle scene, guarda "Suspiria", non è che ci siano chissà quali recitazioni da Oscar (a parte Alida Valli!) ma qui il film si basa (o si sarebbe dovuto basare...) quasi tutto sulla recitazione di UN personaggio e quindi inevitabilmente il risultato non è il massimo...poi vabè, anchela tanto osannata scena iniziale della crisi di Anna fatta con la cgi è piuttosto pacchiana secondo me, mentre invece sono molto belle alcune scene, come quella nel museo o quella finale...e poi c'è la colonna sonora di Morricone!!
 
Top
aldoroller
view post Posted on 12/10/2009, 19:43




ciao jackskeletron sono aldoroller
soi e meglio discuttere
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
3 replies since 6/7/2008, 11:53   197 views
  Share