Il Romanzo di Alien ..., Possibile?

« Older   Newer »
  Share  
Hedora M
view post Posted on 3/6/2008, 15:10




Avete mai sentito del romanzo di Alien? :huh: Pare sia stato scritto da Alan Dean Foster (mai sentito) ovviamente ripercorrendo il capolavoro del 1979!:blink: Io non l'ho mai letto, inizialmente mi ispirava poco (preferisco godermi il film da cui è tratto).


Però nelle recensioni ne sento parlare molto bene e ciò mi sta spingendo a comprarlo (tra l'altro non costa molto), voi lo avete mai letto? ^_^

image

Il romanzo è sempre del '79, ma è stato ritradotto in Italiano e ripubblicato dalla Mondadori nel 2004! ;)
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 3/6/2008, 18:48




No, non lo conoscevo...ma quindi il libro si ispira al film o vice versa?
 
Top
Hedora M
view post Posted on 3/6/2008, 19:45




CITAZIONE (+JackSkeletron+ @ 3/6/2008, 19:48)
No, non lo conoscevo...ma quindi il libro si ispira al film o vice versa?

Il libro si ispira al film! ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 18:20
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Mai sentito. Strano che sia il libro ad essere ispirato al film....solitamente avviene il contrario
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 31/3/2009, 21:13




Si chiamano "novellization" e a dire la verità sono piuttosto comuni, anche se poco famose.
Comunque è inutile dire che lo ho letto e lo ho trovao bello, anche se nulla a che vedere con l'indiscusso capolavoro che è il film, è interessante che l'autore non descriva mai la creatura nel libro ma ansi dica ad un certo punto che ha degli OCCHI(????), tradendo l'immagine del mostro tanto mitica ed importante. Inoltre l'autore ha inserito nella narrazione anche delle parti tagliate nel film, alcune addirittura andate perse...
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 1/4/2009, 12:35




io no, ma in conpenso ho un tascabile di ALIEN - "dentro l'alveare" uno spin off della serie, carinissimo
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 3/4/2009, 19:08




Si lo conosco, fu edito da URANIA e URANIA:Serie oro dopo l'uscita Aliens
 
Top
gigante95
view post Posted on 1/5/2009, 17:30




Io ho letto Alien e devo dire di averlo trovato molto differente dal film, bensì ne sia praticamente la versione scritta. I personaggi secondari mi sembrano comunque approfonditi meglio nel libro ke nel film.
Tagliagole, nn immagini quanto vorrei quel libro ke hai tu! Ma dove lo hai trovato?
Qualcuno di voi ha letto la serie a fumetti? Io ho i primi 20 nmr (almeno credo, in pratica ce li ho fino alla fine di "Marines Coloniali"), mi mancano cmnq i primi 2 nmr. Poi ho anke letto AVP (quello degli anni '80 ambientato in un lontano pianeta dove i predator si esercitano nella caccia.). Nn mi kiedete xkè mi sto dilungando tanto xkè nn lo so. Cmnq ho dimenticato di scrivere nella recensione ke venero alien. Grid Alien, grazie x avermi involontariamente segnalato il sito AVP italia.
 
Top
aldoroller
view post Posted on 1/5/2009, 22:37




ciao gignate95 sono aldoroller
ai letto il libro e ti piacciuto
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 1/5/2009, 22:37




di serie a fumetti su ALIEN ce ne sono TANTISSIME, io ne ho varie
 
Top
aldoroller
view post Posted on 1/5/2009, 22:40




ciao hedoram so no aldoroller
che cosa parla di questo romanzo
CIAO
DA ALDOROLER
 
Top
gigante95
view post Posted on 2/5/2009, 19:37




Quali serie hai, gridalien? Vorrei tanto sapere come è la serie a fumetti dove compare per la prima volta il predalien, purtroppo ho potuto vederne soloo la copertina.
 
Top
11 replies since 3/6/2008, 15:10   301 views
  Share