La maledizione di Damien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2008, 18:15
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Ho rivisto da poco questo film, sequel del grande predecessore quale "Il Presagio", devo ammettere che lo trovo decisamente ben fatto, un capitolo che, certamente, non può arrivare alla bellezza dell'altro, ma che, senz'altro, regala forti sensazioni, con un avanzamento della storia. Si gioca anche sull'ambientazione che trovo particolare ed azzeccata.

In questo secondo capitolo ritroviamo il "povero" Damien, orfano di genitori (ma chissà come mai...) che vive con gli zii ed il cugino coetaneo.
Entrambi vengono mandati in una scuola militare, quì Damien inizia a rendersi conto di avere dei poteri, degli strani poteri, con cui riesce a bloccare e a fare del male a coloro che infastidiscono sia lui che il cugino, al quale è molto legato.

I momenti salienti del film sono
SPOILER (click to view)
la donna inseguita dai corvi; la scena del pattinaggio sul ghiaccio, ove l'ennesimo personaggio perde la vita; decisamente splatter la morte del medico che viene troncato di netto in due. Fantastica scena quella in cui Damien si confronta col professore nelle date storiche risalenti a personaggi illustri! :woot:
ogni morte regala una sensazione diversa.

In sostanza la "morale" è: povero Damien, è solo un ragazzino confuso nella fase adolescenziale.....


Vivamente consigliato! :rolleyes:

[I film correlati sono in quest'ordine: Il Presagio, La maledizione di Damien, Conflitto Finale, Il Presagio 4.
Il quarto capitolo è Sconsigliato, mentre il terzo, ahimè, mi manca]


 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 17/4/2008, 22:30




E'un po'che vorrei vederlo ma ancora non l'ho visto...
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 12:29

Pinhead

Group:
Member
Posts:
619

Status:


Questo sequel a me non è piaciuto.
Il 4 che tu sconsigli è quello che con damien non centra niente, e ha come protagonista una bambina?
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 19:23
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (Nonexistence @ 8/10/2012, 13:29) 
Questo sequel a me non è piaciuto.
Il 4 che tu sconsigli è quello che con damien non centra niente, e ha come protagonista una bambina?

Esattamente.
 
Top
3 replies since 17/4/2008, 18:15   173 views
  Share