Hellraiser, pinhead 'somma

« Older   Newer »
  Share  
Hisoka
view post Posted on 26/3/2008, 20:05




apro questo topic per discutere del film hellraiser e perchè no, di tutta la saga... da canto mio ho visto solamente il primo film, un capolavoro, se devo paragonarlo alle altre saghe è un gradino superiore a venerdi 13 e ad halloween ma nettamente inferiore a nightmare... cmq commentiamo!
 
Top
aldoroller
view post Posted on 26/3/2008, 22:32




ciao hisoka io sono aldoroller
volevo dirti hisoka che hellraiser
io o visto tutta la saga di hellrasiser
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 18:17
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Non male il caro Pinhead, per quel che mi riguarda ho trovato belli il primo ed il terzo.

Tra i protagonisti horror, però, il mio preferito è Michael.
Halloween non lo metterei tra le saghe, credo abbia qualcosa di più profondo delle saghe da te accomunate.
Nasceva come unico progetto, poi è stato ripreso sempre da mani diverse.
Le altre saghe, specie, Venerdì 13, nascono da "scopiazzature". Ma la cosa non ci è dispiaciuta....
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 27/3/2008, 19:27




non ho mai visto un hellraiser ... provvederò

per quel che mi riguarda concordo con laurie: sia nightmare che halloween sn nati da un ottimo progetto iniziale e poi continuati...

venerdì 13 invece è stato atipico, se pensiamo che jason compare solo nel 2, e nella versione più comune nel 3
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 27/3/2008, 19:58




CITAZIONE
non ho mai visto un hellraiser ... provvederò

stessa cosa vale per me :D
a casa ho il 2 e il 3 ma aspetto a vederli dopo il primo...
 
Top
Hedora M
view post Posted on 27/3/2008, 21:31




CITAZIONE (+JackSkeletron+ @ 27/3/2008, 19:58)
CITAZIONE
non ho mai visto un hellraiser ... provvederò

stessa cosa vale per me :D

E anche per me! :D
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 28/3/2008, 13:00




se seguite il mio esempio presto vi troverete nell'oblio
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 22:06
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


:o: :huh: :wacko: :blink:
Davvero tutti voi non avete mai visto nemmeno un Hellraiser? Ma siete come un triangolo delle Bermuda ahahah

A parte gli scherzi....davvero? mi risulta strano crederlo, comunque dai recuperatelo/i e poi vi fate un'idea.

Il film risulta piuttosto strano, è affascinante l'idea dei cenobiti supplizianti di Pinhead and friends, del cubo etc (altro non vi dico) misto a questo c'è uno splatter crudo che non si risparmia certo. Il tutto lo rende un film ambiguo, lo definirei così.
Forse un tf che si è ispirato, per certi versi, ad Hellraiser, è The Hunger, ce l'avete presente?
Io ho visto qualche puntata tempo fa, per certi aspetti ce lo accomuno.

Sì, Venerdì 13 è a sè stante rispetto alle altre saghe, per quanto riguarda la sua nascita, poi ovvio che il personaggio e le situazioni sono stereotipate, specie nei sequel.
Sicuramente il primo Venerdì 13 risulta meno scontato dell'idea che uno può farsi, però di base c'è il fatto concreto che non sia nato per "amore" da parte del regista.
Sean Cunnigan ha "confessato", se possiamo metterla così, che si decise ad intraprendere il progetto V.13, dopo aver visto come era stato apprezzato da pubblico e critica Halloween di Carpenter, e per il semplice motivo che, parole sue, <dovevo dar da mangiare alla mia famiglia>.
Insomma è stato lungimirante nel capire che l'horror, in quegli anni, faceva clamore.
 
Top
Hedora M
view post Posted on 29/3/2008, 00:13




Va bene, afferrato! ^_^

Recupererò prossimamente il primo! ;)
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 29/3/2008, 10:16




CITAZIONE
Davvero tutti voi non avete mai visto nemmeno un Hellraiser? Ma siete come un triangolo delle Bermuda ahahah

ma sai che anch'io credevo di essere l'unico qua dentro che non l'aveva visto? :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 12:05
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (+JackSkeletron+ @ 29/3/2008, 10:16)
ma sai che anch'io credevo di essere l'unico qua dentro che non l'aveva visto? :)

Vedi si scoprono sempre nuove cose :D
...non siamo soli :lol:

A questo punto dovreste riunirvi per vedere una prima assoluta assieme, io starò alle vostre spalle e vi filmerò :shifty:
E' una saga piuttosto particolare rispetto alle altre, in tv hanno passato i primi due parecchie volte.
Nel primo diciamo che il cenobita per eccellenza (Pinhead) fa quasi compassione, poi nei seguiti il male che impernia prende sempre più vita.

Pinhead si riassume così (adoro questa frase :woot: )
<male? Come osate pronunciare questa parola?! Quello che conoscete come male è solo un'ombra! Il male ha una sua faccia.
Lasciate che ora io ve la mostri, signori. Io sono il puro male!>
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 29/3/2008, 12:16




meno blabla piu slashslash

w jason
 
Top
Hedora M
view post Posted on 29/3/2008, 22:26




Oggi a Media World ho visto il DVD a soli € 4,99! :woot:

Solo che purtroppo non l'ho preso perché ero troppo tentato a prendere il nuovo "D-War"! :D

Allora a quando la "riunione Pinhead"? :lol:
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 20/5/2008, 15:22




allora ho visto I e VI episodio...

sicuramente portaspilli è un boogeyman particolare rispetto agli altri

ANALOGIE E DIFFERENZE

- Parla come Freddy ed a differenza di Michael e Jason (inoltre ha un viso riconoscibile come Freddy ed a differenza degli altri due);
- A differenza di Freddy, Portaspilli non è per niente umoristico;
- Con lui si può trattare.

Anche se non mi è ancora chiara una cosa. Portaspilli dovrebbe essere il capo dei Cenobiti, che a loro volta sono degli angeli del dolore (questo ho capito). Risolvere l'enigma della scatola del dolore ti conferisce il "premio" che Portaspilli ed i Cenobiti ti fanno provare il dolore più grande che equivale al piacere più grande...però dopo sei loro schiavo a vita.

ho ragione?

Beh, che dire, è sicuramente un personaggio molto interessante, la storia anche è interessante, poi ho letto che è stata sviluppata in 500 modi diversi nei capitoli successivi...
quest'anno (o nel 2009 non ricordo) uscirà un remake del primo capitolo ad opera di Clive Barker...

nota figa.
Portaspilli doveva comparire alla fine di Freddy vs Jason, fermare i due e dire: "Ditemi signori, qual'è il problema?" XD
poi non fu fatto...
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 20/5/2008, 17:32




non male il primo...
mi hanno parlato molto bene del secondo, provvederò alla visione ;)
 
Top
25 replies since 26/3/2008, 20:05   488 views
  Share