spawn

« Older   Newer »
  Share  
Uriel87
view post Posted on 6/3/2008, 21:27




Se siete davvero appassionati di fumetti horror miei cari nn potete perdervi qsto alchimistico filosofico horror e religioso fumetto che da anni e anni viene pubblicato senza vedersi un epilogo!

Vi allego un riassuntino preso da wikipedia:
Al Simmons decise di ritirarsi dal proprio lavoro di killer per i servizi segreti USA. Troppo sangue sulla sua divisa, troppe notti insonni vegliate al lume della colpa. Diverso il parere del diretto superiore, Jason Wynn, capo della C.I.A. Wynn, temendo che Simmons potesse rivelare i segreti di cui era a conoscenza, ne ordinò l'eliminazione. Incaricato dell'omicidio fu Bruce Stintson, nome in codice Chapel, amico di Simmons e per questo facilitato nel compito di avvicinarlo in missione senza destare sospetti.

Trucidato in Botswana, Simmons si ritrova catapulatato all'Inferno, dove un demone dell' ottavo cerchio dell'inferno, Malebolgia, gli propone un patto: «Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell'Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso».

Il demonio, sempre subdolo, lo fa tornare sulla terra ma con un nuovo corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura senziente, in grado di proteggere chi la indossa. Inoltre, sono passati cinque anni dalla morte di Simmons: Wanda si è risposata con il suo migliore amico ai tempi della C.I.A., Terry Fitzgerald, con cui ha avuto una figlia che lui non era stato capace di darle.

Come se ciò non bastasse, ultima beffa: il potere che Malebolgia gli ha conferito ha un limite, ogni volta che viene usato si consuma, e una volta esaurito Spawn dovrà fare ritorno all'Inferno come generale degli Inferi. Per sempre.

Ribellatosi al suo nuovo "padre", questo figlio degl'inferi si ritrova solo a New York, abbandonato nella Città dei Topi, come amici solo i barboni (fra i quali uno in particolare, Cagliostro, si rivelerà essere stato in passato anch'egli vittima degli inganni di Malebolgia).

Non un supereroe, quindi, ma solo una creatura infelice che rivorrebbe indietro la sua vita, la sua faccia e soprattutto sua moglie. Si ritrova invece braccato dalle forze del male per il suo tradimento, da quelle del Paradiso per il solo fatto di esistere e dai servizi segreti americani perché il suo ex capo, Wynn, lo crede ancora vivo e pericoloso. In seguito, a dargli la caccia si aggiunge anche la Mafia, perché disturbata nei suoi affari da questo protettore di diseredati e rifiuti umani.
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 8/3/2008, 12:13




E' da un po' che ho intenzione di iniziare a leggerlo, ora sto seguendo un sacco di serie, ne voglio finire qualcuna prima!
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 11/3/2008, 16:52




io leggevo lobo! era figo! fine del messaggio!
 
Top
2 replies since 6/3/2008, 21:27   175 views
  Share