Buio omega

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 24/2/2008, 01:18




Oggi ho finalmente colmato questo buco che avevo nel cinema italiano e mi sono visto il mitico "Buio Omega" di Joe D'Amato!
Un film visivamente fortissimo e disturbante, soprattutto per l'epoca (ma la preparazione per l'imbalsamazione della fidanzata e le unghie strappate all'inglesina restano lo sono ancora adesso!) con una sceneggiatura molto lineare e tanti temi trattati, come la necrofilia e la pazzia.
Non lo definirei un capolavoro, però sicuramente un film "cult" da vedere, anche perchè una cosa del genere al giorno d'oggi ce la possiamo sognare!

image
Buio Omega

 
Top
ANTROPOPHAGUS
view post Posted on 24/2/2008, 16:22




Scusa Jack ma hai comprato la versione nextvideo?se si mi puoi dire gli extra?grazie
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 24/2/2008, 16:34




sì, ho comprato quella! mah...di extra non è che ci sia granchè, ci sono i trailer e l'unica cosa degna di nota è un'intervista a Cinzia Monreale e Anna Cardini (più qualche flash dello stesso Joe D'Amato) che svelano alcuni retroscena del film, inframmezzata a immagini del film. Non è male come edizione, considerato anche il prezzo...
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 15/5/2008, 17:00




forse il miglior horror di d'amato, il film è colmo di un romanticismo morboso davvero affascinante...degna di nota è anche la colonna sonora dei goblin....
inoltre questo è il film che ha ispirato buttgereit per il suo nekromantik....
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 10/11/2008, 22:41




visto anche io che, come jack, avevo questo buco.

meno male che l'ho colmato! film da intenditori, disturbante ancora oggi a mio parere!

ora mi manca antropophagus
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 15:41
Avatar

Aceto Balsamico™ LS

Group:
Member
Posts:
13,190

Status:


Io ce l'ho da 1 mese....che capolavoro!!!
Giuro....è bellissimo!!!
 
Top
aldoroller
view post Posted on 21/9/2009, 15:11




ciao aceto balsamico sono aldoroller
e anche io c'e lo il dvd buio omega
e troppo bellissimo
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Varre
view post Posted on 9/10/2009, 17:58




Uno tra i miei film preferiti. Un capolavoro dell'horror. Un film a cui sicuramente mi ispirerò per la mia futura carriera da regista... :D
 
Top
aldoroller
view post Posted on 10/10/2009, 15:54




ciao varrre sono aldoroller
buio omega e il mio film preferito
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
aldoroller
view post Posted on 12/10/2009, 19:48




ciao varre sono aldoroller
buo omega e il mio film preferito
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
9 replies since 24/2/2008, 01:18   424 views
  Share