30 giorni di buio

« Older   Newer »
  Share  
Mattteo
view post Posted on 6/2/2008, 12:51




esce l'8 febbraio...
l'ho già visto in america e mi è piaciuto tantissimo!





www.30giornidibuio.it
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 11/2/2008, 23:27




dalle immagini del trailer non mi attira più di tanto, però anche qui, come per "Cloverfield" ho letto recensioni che ne parlavano benissimo...se qualcuno lo va a vedere e posta il suo commento, così ci facciamo un'idea! ;)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 15/2/2008, 14:34




Lo vedo domani, dev'essere un bel film
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 16/2/2008, 11:49




eh, dai facci sapere...
Su "La stampa" l'ha chiamato "un banale e scontato film di vampiri" :D
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 11/3/2008, 11:10




l'ho visto ieri sera, non è niente male.

nulla di eccezionale, intendiamoci, ma si lascia guardare e non annoia nonostante duri quasi 2 ore...

che dire? intanto i vampiri sono quelli che preferisco, cioè dei veri e propri cacciatori, mostri orribili che fiutano sangue e mangiano e che sembra abbiano una "rudimentale" organizzazione; non sono, cioè, i soliti vampiri emo...

poi c'è lo splatter...mah...qualcosa di bello c'è se passiamo oltre le solite ferite da "morso di vampiro": un uomo che finisce in una specie di macchina tritatutto gigante, uno che perde di netto un braccio, teste staccate con l'ascia, ecc...secondo me ce ne poteva essere di più, i livelli di Fulci sono ormai lontani dal cinema, e l'unico effetto splatter veramente cruento che ho visto negli ultimi 2 anni è quello del primo omicidio ne la terza madre di Dario Argento...

boh, per certi versi mi ha ricordato i film di Romero: comunità isolata vs minaccia horror; ha, cioè, un "che" di survival che (almeno per me) non guasta mai...

via è un horror vecchio stile che può piacere come no...la trama è abbastanza scontata, ci si spaventa un paio di volte e ci sono almeno due trovate veramente geniali:
1) la bambina vampira, beh, che i bambini abbiano un eccellente livello horror lo sappiamo tutti, qui si richiamano un centinaio di film con questa scena che non è male; in più la risoluzione della cosa ha un qualcosa di drammatico che non guasta mai (comunque poco approfondito);
2) beau (il tizio grosso e barboso) che con il trattore va ad uccidere i vampiri e poi si fa esplodere con la dinamite, un eccesso di azione che non stona per niente nel film...

insomma l'ambientazione non è male, nemmeno l'idea, magari c'è troppa poca originalità...comunque da vedere sicuramente almeno in home video...
 
Top
4 replies since 6/2/2008, 12:51   245 views
  Share