Sette note in nero

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 4/2/2008, 22:57




Non poteva mancare un topic dedicato a questo bellissimo film di Fulci!
Personalmente lo reputo uno dei suoi film più riusciti, per tanti motivi, prima di tutto la trama che non sempre è un punto forte delle sue Opere mentre qui è di assoluto spessore e poilo stile di regia, veramente raffinato! Il regista dimostra di saper girare delle ottime scene anche senza far ricorso agli effettaci splatter che caratterizzeranno i lavori successivi; in alcune sequenze sembra quasi di assistere ad un film di Mario Bava per la scelta delle luci e degli interni!
Bello bello! Parliamone un po'!
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 22:03
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Non posso far altro che....quotarti!
Come dici tu: è davvero raffinato!
Un thriller, di casa nostra, a cui non manca proprio nulla. Non scade mai nella banalità, la trama c'è ed è articolata, ci sono momenti di tensione crescente, bello che ci sia una protagonista donna e che non sia delle solite a fare la parte "dell'oca giuliva", la musica mista a quel mistero che perdura lungo tutta la durata del film, non può che far salire l'attesa per la risoluzione finale, che avviene man mano completando i tasselli!
Ottimo, vivamente consigliato!


[PS: a tal proposito mi viene in mente una dichiarazione in un'intervista rilasciata da Dario Argento...riguardo la sua amicizia con Fulci....]

 
Top
1 replies since 4/2/2008, 22:57   290 views
  Share