che fate nella vita?, così si diventa amicici

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 22/1/2008, 13:47




allora inizio io, studio storia (uuuh una cosa piuttosto inutile ma affascinante), ho preso la laurea triennale, e sto studiando per prendere la specialistica. obiettivi? mah...probabilmente cercherò qualche impiego dopo la laurea specialistica, e nel contempo proverò ad entrare alla SISS, la scuola per diventare insegnanti, insegnante di storia e filosofia probabilmente...chi lo sa. ho anche un passato da informatico (le superiori le ho fatte all'iti, indirizzo informatica) una cosa che non mi è mai piaciuta più di tanto, ma che comunque mi ha dato delle basi serie...
più precisamente la triennale l'ho presa in storia medievale (con la tesi su letteratura latina medievale) per la specialistica ho cambiato, passando alla storia moderna (arco scoperta dell'america-napoleone)...

comunque ho 24 anni ad aprile...

e voi?
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 22/1/2008, 14:52




mamma mia mokey, sei anche tu un bel cervello!

io invece sono un progettista tecnico, non disegno e basta ma progetto in tutto e per tutto, al momento mi trovo a progettare sistemi di scarico, devo vedere gli spazi e ideare una soluzione che sia buona sotto il lato ecologico, ed economico per l'azienda.

nella vita ho passato molti mestieri ho studiato in un IPSIA il disegno tecnico, dopo di che ho cambiato e ho intrapreso la strada grafica in un CFP dei salesiani ( collegio) diventando impaginatore access e tipografo specializzato, ma quella strada non mi piaceva così mentre aspettavo di trovare un lavoro come progettista ho lavorato come imbianchino, tipografo, autoricambista ( e questo per ben 3 anni), commesso da blockbuster nel reparto gamerush per un anno fino a quando sono entrato in uno studio di progettazione, sono ora in procinto di mettermi in proprio con un collega e cambierò ufficio lunedì 28 ( vi dico subito quindi che magari mi vedrete meno, li non hanno internet :P ) vado a progettare proiettori di auto...

ho compiuto 26 anni a dicembre ;)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 22/1/2008, 15:22




sei molto più cervellone te allora.

io di lavori ho passato: negozio di informatica, biblioteca, telecacca (o telecom che dir si voglia, come tizio che chiama rompendo le palle per vendere truffe), e per ultimo (quest'estate) da fabbro con mio padre...

 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 22/1/2008, 16:40




ah eri tu che mi telefonavi e volevi appiopparmi alice a tutti i costi! :P
 
Top
Hedora M
view post Posted on 22/1/2008, 17:13




Mi raccomando Mokey, diventa come Robin Williams in "L'attimo fuggente"! ;)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 22/1/2008, 18:17




io diventerò un professore rompipalle mega bastardo...è il mio scopo
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 15:55
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Io mi sono diplomata, per mia sfortuna e non per mio volere, in "Tecnico della gestione aziendale" :sick: , ho preso anche il diploma di "Tecnico del marketing operativo", conseguito durante gli ultimi due anni scolastici, ho preso il Patentino Europeo in coglioneria (scherzo!) Ecdl del computer.
Come lavori stage stage e stage, ovviamente nessuno pagato....tra commercialisti, una delle tante "adorate" ex-agenzie interinali, ora conosciute col nome di Agenzie per il Lavoro.....che nemmeno loro te lo trovano al termine, per mio volere, del periodo.
Insomma tra questo periodo di "dopo-scuola" di precariato, sono stata assunta come "bambinaia" presso una famiglia in Inghilterra, dove dovevo badare per 25 h al giorno (già...più del dovuto) a ben tre bambini di soli: 5, 3 e 1 anno e mezzo e a tutto quello che ne conseguiva.
Finita quest'esperienza, grazie al barlume di ragione che mi aveva fatto intendere che sarei potuta schiattare entro breve, una volta tornata a casa mi son decisa a fare un concorso ed ora lavoro, da un anno, nel settore del credito.

Mi chiamo Valentina, compirò 25 anni ad agosto
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 16/3/2008, 00:05




Esperienze movimentate, hai avuto un bel coraggio ad andare fino in Inghilterra (o magari eri già là per altro?)

Io mi sono diplomato al liceo scientifico nel 2006 e ora studio medicina qui a Novara; in genere sento tante persone che parlano della loro scelta di questo corso come una cosa sognata da anni...io devo dire che sono stato un'eccezione in questo, ancora nell'estate post-diploma ero abbastanza incerto (pur rimanendo in ambito simile...). Da quando ho iniziato però mi ha preso subito e ora come ora non mi vedrei da nessun'altra parte!

A parte la scuola gioco a pallavolo nel Galliate che milita...in serie D! Non sarà la nazionale ma ci si diverte già! :P

E poi dimenticavo...mi piace il cinema horror, non credo di averelo mai detto... :P
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 16/3/2008, 01:38




io sarò l'unico ad andare sotto un ponte...i letterati hanno un triste destino
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 16/3/2008, 12:20




pensa che io verso la 3a-4a liceo ero preso benissimo per fare storia! mi piaceva e mi piace ancora tantissimo questa materia solo che poi ho pensato agli sbocchi che poteva avere e al fatto che SOLO storia alla lunga sarebbe stato un po'pesante...alla fine me la tengo come hobby per il tempo libero!
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 12:46
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


CITAZIONE (+JackSkeletron+ @ 16/3/2008, 00:05)
Esperienze movimentate, hai avuto un bel coraggio ad andare fino in Inghilterra (o magari eri già là per altro?)

No, son andata proprio per quel lavoro, l'ho trovato da quì e poi son partita.
Sì, in effetti è stata una prova di coraggio, son partita in aereo da sola, la lingua inglese la conosco veramente poco, là mi son dovuta muovere coi treni per spostarmi a prendere la bambina all'asilo.....all'inizio ero piuttosto preoccupata per il treno, mi dicevo che poteva divenire un Terror Train se per caso avessi sbagliato fermata a cui scendere.....come avrei fatto per tornare alla giusta destinazione?!?
Poi lì è tutto uguale, mille asili, piccoli, con annessa chiesa...la prima volta mi son quasi persa :P inoltre tre abmbini così piccoli....ci vorrà del tempo prima che ne voglia di miei ^_^

Da un anno faccio questo lavoro, una completa novità, corso e via trasferimento in una nuova città, da sola ed ora dovrò pure cambiare nuovamente casa....che stress questi anni!!!

Allora....diventerai un dottorino alla E.R.?

CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 16/3/2008, 01:38)
io sarò l'unico ad andare sotto un ponte...i letterati hanno un triste destino

In effetti io avrei da sempre voluto fare un liceo tipo classico o sociopedagogico, poi mi han costretto a fare ragioneria....terminati i cinque anni ero indecisa se andare all'università e, soprattutto, quale facoltà scegliere, speravo finalmente di poter fare qualcosa che mi piacesse. Ero indecisa tra filosofia, letteratura nel ramo del cinema o psicologia, mi son sempre piaciuto questi ambiti, poi tra il fatto che non avevo le basi ed il fatto che, una volta terminati, sarebbe stata dura trovare un lavoro attinente e, nel frattempo, avrei perso gli anni dell'apprendistato....cosa che ho appurato in seguito: si è rilevata del tutto inutile.

Negli anni credo che mi pentirò comunque di non essermi iscritta a nessuna di questa facoltà, avrei potuto almeno provare per vedere se ci sarei riuscita nonostante l'ignoranza nelle materie; altro mio sogno era poter entrare nel Corpo Forestale dello Stato (non ridete eh :P ), purtroppo son stata parecchio dietro per vedere quando ci sarebbero stati i concorsi.....non hanno una cadenza annuale, quindi avrei dovuto aspettare e sperare per chissà quanto tempo..... :cry:

Edited by Laurie Strode - 16/3/2008, 13:10
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 16/3/2008, 13:56




l'unica nostra via è quella dell'insegnamento...che ormai è un lavoro da fame...

quindi probabilmente cercherò anche io qualche concorso per un lavoro pubblico...

hai fatto bene a non prendere cinema, si sa come funziona quel mondo, e non avresti nemmeno potuto insegnare dopo (più che altro è un corso fatto per gente già rinomata nel campo che cerca una qualifica ulteriore)...
 
Top
fabiolino
view post Posted on 20/5/2008, 22:50




studio
 
Top
12 replies since 22/1/2008, 13:47   248 views
  Share