Giallo, nuovo film per Dario Argento

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/1/2008, 14:01




(ANSA) - TORINO, 11 GEN - Con il nuovo film Giallo, le cui riprese inizieranno in febbraio, Dario Argento torna a girare a Torino, citta' prediletta per i thriller. Ne saranno interpreti la figlia Asia, Ray Liotta e Vincent Gallo. Il film racconta di belle donne che scompaiono per poi essere trovate morte e deturpate. Un investigatore solitario riesce, apparentemente, a chiudere il cerchio intorno all'assassino. Intanto una ragazza giapponese, sfuggita all'assassino, traumatizzata, continua a ripetere 'E' giallo'.

Nuovo film quindi per il Nostro Darione ..

sembra che la produzione sia americana, che questa volta la Medusa non ci incastri niente, e che invece ci incastri qualcosa (come sempre) la Opera Film...

che dire? il soggetto sembra intrigante, con la produzione americana forse si può ottenere qualcosina di più, Dario Argento a Torino da il meglio di se, Dario Argento nel thriller da il meglio di se, ed oltre ad Asia ci sono due attori di tutto rispetto come Ray Liotta e Vincent Gallo.

Oh, che dire, speriamo ANCORA in bene

Ho messo la notizia qui perchè su galassiargento c'è già (e nessuno la commenta). Ok di dario se ne parla già nell'altro forum, non mi sembra che per questo MOF debba escludere forzatamente argento...e poi voglio sapere che ne pensa tagliagole xke gli voglio bene!
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 15/1/2008, 14:21




sta asia però... non mi piace per nulla...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/1/2008, 15:36




io su questo sono un bastian contrario.

secondo me asia è penalizzata dalla sua voce, che è vero risulta irritante e poco carismatica, ma è naturale mica ha delle colpe lei. come presenza la trovo sempre ottima, sarà che sono un fan della famigliola argento, però dai si può dire che asia sia brutta o non espressiva?

secondo me no.
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 2/2/2008, 12:31




Ma sì, probabilmente il thriller è il genere che gli riesce ancora meglio; il fatto che sia ambientato a Torino fa ben sperare, è una città che si presta perfettamente!
Quello che invece mi fa storcere un po'il naso è la fretta con cui si è messo a questo progetto...parlando de "La terza madre" aveva detto che era un film molto impegnativo che stava richiedendo molte energie e che quindi, probabilmente, dopo si sarebbe preso un periodo di pausa...ora, rivederlo in azione quando LTM era ancora nelle sale mi può far piacere però...speriamo solo che questo nuovo film sia dovuto ad una reale inspirazione!
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/2/2008, 02:14




penso sia dovuto al fatto che Argento in realtà era un anno che non lavorava più...La Terza Madre è finito nel 2006, doveva essere messo in sala a maggio 2007, poi c'era troppa concorrenza e problemi di rating, è stato slittato ad ottobre 2007...la produzione di "Giallo" poi è americana, non è di medusa...anche questo può far ben sperare secondo me...
 
Top
veber
view post Posted on 3/2/2008, 10:55




Spero che Argento non si americanizzi troppo e torni presto alle origini, le sue ultime pellicole mi hanno deluso. Da "Non ho sonno" in poi, noto un leggero regresso nelle sue opere. Le trovo "fredde", incapaci di trasmettere alcuna emozione o sensazione allo spettatore, forse anche per colpa di un cast. Quando ho visto "Ti piace Hitchcock?" e "Jennifer", stentavo a credere che erano opere sue...
Cmq la trama di "Giallo sembra ben promettere... sepriamo...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 3/2/2008, 11:17




Anch'io resto legato al vecchio stile di Argento...propbabilmente non è giusto per un regista continuare a ripetersi con schemi già usati in passato ma io preferisco 1000 volte "Non ho sonno" (che pesca a piene mani dai primi film del regista e aggiunge poco di nuovo...) ai vari "Jenifer" e "Pelts", come ho anche scritto nella recensione fatta per il sito...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/2/2008, 11:32




ora faccio un discorso che ho fatto anche su galassia argento.

il fatto è questo: trauma e stendhal, beh, ci si può anche stare...nonostante tutto dario era comunque legato al suo vecchio stile; l'opera di rottura a mio parere è stato il fantasma dell'opera. da lì in poi, in crisi creativa, argento si è dovuto citare. l'ha fatto con non ho sonno e con la terza madre, che citano esplicitamente (almeno per i fan) rispettivamente profondo rosso e phenomena.

il cartaio non cita niente ed infatti è il peggior argento di sempre.

detto questo anche io ovviamente preferisco phenomena a la terza madre, e profondo rosso a non ho sonno...però questi suoi due ultimi film hanno sicuramente qualcosa in più degli altri fatti dagli anni '90 in poi...

staremo a vedere, c'è un attorone, ray liotta, secondo me molta della sfortuna degli ultimi film di dario sono stati gli attori: se togliamo von sydow, udo kier, leroy, cunningham, e la rocca (togliendo asia perchè il discorso con lei si complica), il resto era pura mediocrità...

va beh togliamoci anche la falk...
 
Top
veber
view post Posted on 3/2/2008, 11:32




Io credo che la bravura di un regista consista proprio nel fatto di saper cambiare schemi e generi, lasciando immutato il proprio stile.
Argento credo stia dimostrando di avere questa grande pecca, di non riuscire a rimanere se stesso quando apporta novità alle pellicole... cmq ripeto e condivido che gli scarsi risultati siano dovuti ad un cast abbastanza mediocre, incapace di espressività adatta al genere di film.

Edited by veber - 3/2/2008, 11:38
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/2/2008, 11:36




ma non è riuscito mai ad innovarsi dario argento...
parliamoci chiaro: profondo rosso, tenebre, phenomena, suspiria, inferno, e opera, sono grandissimi film...

ultimamente è caduto, la terza madre era chiaramente un film americanizzato, che dario ha voluto legare all'horror contemporaneo (splatter puro) citando cose del suo passato (scimmia, lago di morti, ecc). la cosa non è pienamente riuscita, così come nel cartaio ha voluto legarsi alle fiction odierne...riuscita zero...

staremo a vedere, non posso che dargli ancora fiducia perchè è il mio regista preferito...

p.s. l'altro giorno ho rivisto phenomena...per me supera profondo rosso a questo punto, lo adoro troppo...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 3/2/2008, 12:11




CITAZIONE
l'altro giorno ho rivisto phenomena...per me supera profondo rosso a questo punto, lo adoro troppo...

anch'io sono un fan sfegatato di questo film! :D
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/2/2008, 12:14




non ha difetti...tolta la scena in cui inga salta sulla macchina urlando...se la potevano risparmiare...

jack ma io non ho capito una cosa...ad uccidere era la mamma o il caro bambino del mio avatar? cioè, a detta della nicolodi, ad uccidere il prof è stata lei...ma le ragazze? e quello all'inizio in casa era il bambino?
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 3/2/2008, 12:45




Sì, quello della casa era il bambino che uccideva anche le studentesse! La mamma ha ucciso forse solo Donald Pleasence (e infatti la scimmia si ricorderà di lei perchè l'ha vista e all fine...si vendica! :D)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 3/2/2008, 19:24




il motivetto iniziale e quello finale (quello lento ed inquietante) per me è stupendo, fra l'altro, via basta OT, comunque phenomena è un capolavoro
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/4/2008, 12:42




C'è stato un completo cambio di cast per il litigio fra Vincent Gallo e Asia Argento, e per l'arresto di Ray Liotta...

per cui il protagonista maschile sarà Adrian Brody, mentre quella femminile Emmanuelle Seigner (la cocca di Polanski)...
 
Top
87 replies since 15/1/2008, 14:01   9620 views
  Share