La nona porta, Roman Polanski

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 13/1/2008, 16:28




L'ho visto ieri notte, tappando il gravoso buco che avevo nella mia carriera da horrorofilo. Che dire? Polanski è veramente bravo, Jhonny Depp anche, la trama del film è davvero ben costruita e studiata, molto interessante e misteriosa.

Horror atipico x me x via della mancanza totale di splatter, mi è piaciuto ugualmente...unica cosa che ho trovato fuori tono: la tipa che svolazza.
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 13/1/2008, 16:32




L'avevo visto parecchio tempo fa, quando ancora non mi interessavo molto al cinema, quindi mi ricordo solo che mi era piaciuto ma devo rivederlo...e proprio per questo me lo sono fatto regalare per Natale! :P
 
Top
l'uomo dagli occhi a raggi x
view post Posted on 20/1/2008, 20:10




a mio parere un film mediocre,da un genio come polansky mi aspettavo molto di piu'.
la sceneggiatura in alcuni punti e' dispersiva,e anche il finale e' troppo ermetico.
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 20/1/2008, 21:45




secondo me invece la storia è molto interessante e stimolante...è un po' troppo tirata per le lunghe ma stiamo comunque parlando di polanski, che un film sotto le 2 ore credo non l'abbia mai girato...

ci sono un paio di cadute di stile (la tipa che vola...bleah) ma in generale mi è piaciuto...

non c'è poi tanta tensione comunque...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 21/2/2008, 19:16




L'ho rivisto proprio oggi! Mi ha fatto una buonissima impressione, non mi ricordavo praticamente nulla di quando l'ho visto appena uscito...
La prima parte è davvero bella ma tutto il film è ottimamente diretto, misterioso e dannatamente affascinante! Come mokey, ho trovato fuori luogo "la tipa che svolazza", cosa c'entra? In un film che lascia pochissimo spazio agli effetti speciali, tutto giocato sul realismo visivo si vede lei che in due scene fluttua senza peso. Ok voler rimarcare la sua natura non umana ma si capiva anche senza lo svolazzamento!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 25/2/2010, 17:40




Rivisto per la terza volta ieri! Stavolta ho seguito ancora più appassinatamente la prima parte, quella dove si citano un sacco di testi antichi, perchè ultimamente mi sono interessato all'argomento.
Giusto per curiosità: i due libri che cita Balkan durante la sua conferenza, il "De la demonomanie des sorciers" e il "Compendium maleficarum" esistono per davvero e sono davvero libri splendidi.
Il "Delomelanicon" e il "Nove porte" sono libri di fantasia (o almeno non sono arrivati a noi), però un appassionato ha avuto un'idea interessantissima, leggete qua:

http://www.nonaporta.com/index.php?option=...id=6&Itemid=131
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 19:43
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Bel film.
E' ora di riguardarlo dopo anni....
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 25/2/2010, 20:20




ciao laurie \strode sono aldoroller
si e ora di guardarlo
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 14/8/2011, 19:07




Magari lo devo rivedere con più umiltà rispetto a quando lo vidi.
Mi pare sia uscito nel 2000 o nel '99... non mi piacque, lo trovai scontatissimo... mi meravigliai molto che Polanski scadesse così... appena capita in TV lo riguardo.
 
Top
8 replies since 13/1/2008, 16:28   254 views
  Share