A rischio - Patricia Cornwell

« Older   Newer »
  Share  
petsematary
view post Posted on 3/1/2008, 18:59




Per il detective Winston Garano quella chiamata è una vera sorpresa. Stava frequentando un corso di specializzazione alla National Forensic Academy quando il procuratore distrettuale, Monique Lamont, lo convoca d'urgenza per uno strano incarico. Deve indagare su un omicidio avvenuto vent'anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. Tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, "A Rischio", che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagine criminale. Ma nella mente del detective Garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? Perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro Stato e per di più così lontano nel tempo? È noto che Monique Lamont mira al posto di governatore del Massachusetts, ma come può la soluzione di questo caso favorire le sue aspirazioni politiche? Quello che sembrava un banale delitto diventa presto un gioco di potere .
Patricia Cornwell strizza l'occhio alle fiction di ultima generazione , il romanzo sembra più una puntata televisiva e scorre via semplicemente, a tratti banali ha il pregio però di essere simpatico e di non annoiare.
Sconsigliato a chi legge molti gialli , infatti per questo tipo di pubblico il libro in questione potrebbe risultare una vera perdita di tempo,infatti prende spunto da molti altri illustri colleghi cucendo un patchwork solo a tratti riuscito.

image
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 7/1/2008, 16:41




Io di Patricia Cornwell ho letto solo "Post mortem" e, pur non discostandosi molto dai canoni del genere, mi è piaciuto più che altro perchè è molto serrato nella narrazione...
"A rischio" me l'hanno dato come omaggio per aver superato un certo tetto di spesa in libreria, non era certo tra i miei acquisti imminenti e non sarà neppure la mia prossima lettura però come si dice...a caval donato non si guarda in bocca, quindi prima o poi lo leggerò, anche perchè è un genere che scorre veloce!
 
Top
1 replies since 3/1/2008, 18:59   217 views
  Share