La sconosciuta, di G.Tornatore

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 18/12/2007, 12:28




Ho visto da poco questo film di Tornatore e devo dire che ne sono rimasto colpito! Ne avevo sentit parlare bene ma la trama non mi attirava troppo...poi mi sono deciso e ho dovuto ricredermi!
E'un thriller/drammatico come non se ne vedevano in Italia da tempo, bravissimi tutti gli attori, bella colonna sonora e bella storia! Ho deciso di parlarne qui, anche se non č certo un horror nč un thriller alla Dario Argento perchč nonostante tutto mi ha ricordato qualcosa del vecchio thriller all'italiana, non tanto per la storia ma per i luoghi: troviamo una cittą italiana ben definita e ripresa con molti particolari, l'azione si svolge in un palazzo antico con quelle interminabili trombe delle scale, Irena vive nel palazzo di fronte e spia di continuo la famiglia dove lavora (ricorda un po' "La finestra sul cortile di Hitchcock") e poi c'č la colonna sonora di Ennio Morricone, sempre al centro dell'attenzione come succedeva negli anni '70! ;)

L'avete visto?

La sconosciuta


Edited by +JackSkeletron+ - 25/1/2008, 20:57
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 18:02
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Post trovato!

Mi pare d'aver capito che ti ha colpito di pił la regia che la trama in sč, dico bene?

Come te Jack ho visto il film anche se non ero certamente attirata dalla trama, invece ho trovato un film molto crudo, violento, diretto, al contempo insolito e ben girato.
Attori ottimi: da Placido, che si vede relativamente poco alla vera protagonista, attrice che mi auguro si possa rivedere in altri film. Brava anche la Gerini in una parte insolita, in poche occhiate lascia dire molto.

Un film drammatico italiano consigliato!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 18/8/2009, 10:42




No beh, mi ha colpito tutto, anche la trama che leggendo sul retro del dvd non mi attirava pił di tanto...E' stato proprio l'insieme che mi č piaciuto, dove tutto funziona a dovere, cosa che capita raramente, soprattutto per quanto riguarda gli attori ;)
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 17/10/2009, 15:36




ciao jackskeletron sono aldoroller
io conosco bene il regista
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
3 replies since 18/12/2007, 12:28   189 views
  Share