Archivio boogeyman, istruzioni alla creazione e comunicazioni

« Older   Newer »
  Share  
il Tagliagole
icon5  view post Posted on 10/12/2007, 13:59




ciao a tutti,
in accordo col gran capo +Jackskeletron+ ho aperto questo topic per creare un angolino dove parlare solo ed esclusivamente di questo progetto.

posto ora la scaletta uffialmente ufficiosa per creare la carta di identità dei boogeymen.( per ora solo i pseudo umanoidi... come un jason, un freddy, e serial killer come il ghost face di "scream" per le bestie, magari si potrebbe aprire una cosa a parte.. :B): che non sarebbe male

esempio.. micheal myers si
il graboid di tremors no




[CARTA D'IDENTITA']

NOME BOOGEYMAN: il nome ufficiale cosi come lo conosciamo con successivo soprannome che lo descrive ,del tutto personale a chi fa la scheda.., esempio: "FREDDY KRUGER
L'uomo dei sogni "
IDENTITA BOOGEYMAN: il vero nome se ne ha uno
SESSO
STAZZA (PICCOLA... nano, mostriciattolo) (MEDIA/normale) (IMPONENTE... piu alto e grosso del normale) ( _MASTODONTICA... enorme)
TIPO BOOGEYMAN ( serial killer, serial killer soprannaturale, mad doctor ecc)
SEGNI CARATTERISTICI ( quello che da il marchio alla serie esempio: la maschera di jason)

ARMA CARATTERISTICA ( l'arma propria come il guanto di freddy)
ARMI OCCASIONALI ( se ne usa)
BODYCOUNT ( il numero esatto se possibile delle sue vittime)
RANGO BOOGEYMAN:(1-10 vittime PSICOPATICO IN LIBERTA)
(10-30 vittime AMANTE DELLA MUTILAZIONE)
(30-50 vittime ESPERTO MATTATORE)
( 50-80 vittime MESSHIA DELL'INFERNO)
( 80+ vittime DIVINITA)
( NB ci sono boogeymen che anche se con poche vittime, per ovvie ragioni sono portati a ranghy unici, esempio, "il demonio di "legend" sarebbe un demonio in ogni caso anche se non ha ucciso nessuno nella pellicola, poichè si tratta del demonio stesso")

NUMERO FILM IN CUI E'PRESENTE ( solo numero, la filmografia è piu avanti)
-->SEGUE FOTO A LATO

[FINE CARTA D'IDENTITA']

[APPROFONDIMENTI]

BACKGROUND (CHI ERA PRIMA DI DIVENTARE UN SERIAL KILLER)
FISICO
LOOK ESTERIORE ( come appare nei vari film con relativa evoluzione , se la serie è molto lunga)
-->SEGUONO FOTO A LATO DELLE VARIE EVOLUZIONI
CARATTERE
BREVE DESCRIZIONE DELLE SUE GESTA NEL/NEI FILM IN CUI E'PROTAGONISTA
ATTORE/I CHE HANNO RECITATO NEI SUOI PANNI
EVENTUALI NOTE/CURIOSITA'
FILMOGRAFIA COMPLETA



esistono gruppi di bogeyman che vanno sempre messi assieme, come i cenobiti, o i mutanti de: le colline hanno gli occhi..

è stato deciso con jack , per questi casi ,di presentarli assieme con magari una foto che li raggruppi e descrizione, magari come se fosse una parte in piu nella scheda del boogeyman...
ESEMPIO:

CENOBITI
"foto"
" titolo" es . I SUPPLIZIANTI DELL'INFERNO
"storia" es. i cenobiti sono demoni infernali creati da ... ecc ecc il gruppo è formato da ... pinhead( leader dei demoni), chatterer ecc

da chi è composto, chi è il capo, e dati cmqe che riguardano il gruppo stesso, per poi passare alla scheda individuale di ognuno, come un normale boogeyman quindi

PINHEAD
"scheda normale"


quando si passa a chatterer magari, lo si fa in un altra scheda, dove si ripeterà la stessa cosa...
quindi

CENOBITI
"foto"
" titolo" es . I SUPPLIZIANTI DELL'INFERNO
"storia" es. i cenobiti sono demoni infernali creati da ... ecc ecc il gruppo è formato da ... pinhead( leader dei demoni), chatterer ecc

CHATTERER
"scheda"

e avanti cosi...
ho pensato a questo metodo per identificare meglio proprio il sigolo personaggio, anche secondario, lasciandogli uno spazio solo suo, in questo modo se chi visita il sito conosce alla nausea pinhead ma non chatterer potrà scegliere direttamente la sua bios senza rinunciare al suo background che comprende anche la dicitura dei suoi compagni...

molto piu dettagliato che magari scrivere una scheda sola con PINHEAD( famoso di cui si sa di piu magari) e una sola con scritto CENOBITI dove si entra meno nel dettaglio e magari si mettono tutti i secondari assieme con poche righe ognuno... e se pensate che su tanti secondari ci sia troppo poco da dire cercate sul web ce ci sono informazioni da riepire un quaderno!!!


PS non serve scrivere 20 schede ma delinearne scialbamente tutti i profili... ne basta magari uno al mese ma fatto coi controc.... almeno secondo me... ;)

in oltre ho aperto questa sezione per tenerci tutti insieme aggiornati sulle varie schede... cosi chi si prende cura di un personaggio può comunicarlo a tutti, e se si ha bisogno di informazioni ci si puo dare una mano, magari qualcuno è a conoscenza di chicce segrete ad altri, in modo da rendere le schede del nostro sito, le più dettagliate!

saremmo tra i pochi a curare una rubrica del genere ragazzi!! :D

comincio io col annunciarvi che jason voorhees è in lavorazione da me...

x jack, aspetta con quello che ti ho mandato, che lo modifico ancora.
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 10/12/2007, 14:14




direi che va tutto bene! ;)
Le schede potete inviarle direttamente a me per email o anche postarle qui se volete, non state a smenarvi per la grafica che tanto devo creare io delle pagine predefinite per il sito, basta che mi mandiate la parte scritta!
Buona lavoro! ;)
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 10/12/2007, 21:24




A me sembra una grande idea...purtroppo nella mia cinefilia i boogeyman sono un punto carente... :unsure:

eccone una per ridere :D (così magari funziona anche da esempio!)

Nome: Lo spirito di Paganini
Sesso: sconosciuto, presumibilmente maschio…
Stazza: media
Tipo: Serial Killer Sovrannaturale
Segni caratteristici: Vestiti settecenteschi, maschera dorata, lunghi capelli bianchi, cappello stile vittoriano
Arma caratteristica: Violino dorato con spada a scatto
Armi occasionali: muffa assassina, parete illusoria
Bodycount: 5 (psicopatico in libertà)
Numero di film: 1

:D :D :D
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 10/12/2007, 23:12




Beh, ma guarda che si potrebbe fare! Cioè tipo elencare i boogeymen "seri" e poi nella stessa pagina fare lo stesso (magari anche meno approfondito) per i boogeymen più ridicoli della storia del cinema e quindi una scheda simile a quella degli altri, senza magari troppi dettagli seri e invece tante curiosità divertenti (tipo le armi usate-in genere tristissime, alcune situzioni particolarmente trash etc..)!
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 11/12/2007, 13:04




certo! alla fine anche quello è un boogheyman
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 11/12/2007, 13:43




il mitico spirito di Paganini veramente avrebbe potuto essere un figo...
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 11/12/2007, 17:03




beh, ragazzi, cmqe il fatto che nei film magari rimaniamo delusi da un boogeyman, puo essere migliorato nella scheda, se un personaggio piace di per se e il film non gli rende giustizia, possiamo farlo noi, rendendolo temibile nella sua scheda!
aggiungendo cose interessanti
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 11/12/2007, 19:38




sì sì, su quello sicuro...però lo spirito di Paganini ce l'hai dura a salvarlo anche con una buona scheda! :P
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 19/12/2007, 15:32




Ho creato una scheda base per i boogeymen utile per chi ha MicrosoftFrontpage a casa. Se avete il programma basta che scaricate ed estraete il file e lo riempite con il testo, la struttura è già tutta fatta; per le immagini mandatemele poi in allegato con 1 mail, le devo comunque modificare. Se non avete il programma usate la scheda che ha fatto il Tagliagole, provvederò io ad incollare il testo! ;)

Scarica scheda boogeyman
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 19/12/2007, 18:44




perfetto jack!
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 7/1/2008, 22:20




Ma le schede chi le deve fare, non ho capito
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 7/1/2008, 23:13




chi vuole...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 7/1/2008, 23:36




ah, GRID, hai visto il sito? se hai dei consigli per aggiungere/migliorare qualcosa questa è la sezione giusta! ;)
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 8/1/2008, 14:24




Non mi apre il link che segnalate, ho cercato tutta la notte di aprirlo, ma mi dice sempre CONNESSIONE IN CORSO, dopo che lo ho scaricato con BITCOMET e estratto da WINRAR
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 8/1/2008, 15:39




le schede le fa chi desidera farlo, sul modello riportato qui sopra, qui su questo topic si dice chi fa cosa per essere sicuri che nessuno faccia lavoro che fa qualcun altro.
al momento (molto a rilento e vi chiedo scusa)io mi sto occupando di jason gli altri sono tutti liberi, dopo che hai scritto il testo invii il tutto a jack e lui finisce l'opera
 
Top
16 replies since 10/12/2007, 13:59   538 views
  Share