clive barker's Jericho, un horror dal maestro dell'horror

« Older   Newer »
  Share  
il Tagliagole
view post Posted on 7/12/2007, 12:15




ragazzi preso ieri per ps3, davvero un bel game in prima persona ( alla doom x intenderci) anche se con alcuni nei non indifferenti...
prima cosa il doppiaggio...
mai sentito nulla di piu scandaloso... i
taliani che la dizione non sanno neppure come si scrive,
cadenze di dialetto assortite, ed esclamazioni di una piattezza da far rabbrividire il classico bimbo delle elementari ,che legge tutto uguale senza punti ne virgole... un vero peccato perchè il gioco in se, vanta mostri che nessuno ,a parte quel pazzo di barker, poteva ideare, marci, deformi, giganti... alcuni ricordano i supplizianti di hellraiser( sempre di barker ;) ) con quintali massicci di proiettili , sangue, mosche e una musichetta di sottofondo decisamente raccapricciante... titolo che tocca toni blasfemi,trattando fangeli decaduti e il "primogenito" di dio, demone terribile, presentandoci la squadra jericho, maghi guerrieri del nuovo millennio che non hanno bastoni ma mitragliatori a canne rotanti, fucili sniper , e lanciagranate...
bello quanto difficile , i demoni non ti lasceranno andare... sono al terzo livello... e mi fanno letteralmente a pezzi... esperienza di gioco impreziosita da momenti di "quick selection" ( ovvero quei momenti dove devi schiacciare tasti in successione per vedere il tuo personaggio compiere coreografie guidate e spettacolari,
vedremo i nostri sparare, aiutarsi, divincolarsi dai mostri sparandogli in bocca o colpendoli in faccia.
i nostri, con i poteri piu diversi, si fanno largo nell'inferno. ce n'è uno che ha un demone nel suo braccio , racchiuso da una corazza contenitiva che quando hai bisogno si apre e libera il demone del fuoco e lo lancia per bruciare le carni dei torturatori, una che versa il suo sangue per creare uno scudo, uno che esce dal proprio corpo col suo spirito per raggiungere posti inarrivabili, un prete armato di doppie pistole che cura i compagni, una che ferma il tempo e chi piu ne ha piu ne metta...

ma mi raccomando... se volete giocarci bene allora giocatelo in inglese... o lo venderete dopo 2 giorni....

image

image
 
Top
l.s.d.
view post Posted on 1/7/2009, 10:45




nnon mi è piaciuto per niente questo gioco...e dire che ne ho fatti molti nella mia breve vita......
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 1/7/2009, 18:40




beh, i gusti son gusti... sicuramente, il doppiaggio è talmente inutile che ti tira a venderlo... e ha anche difetti di giocabilità, diciamo che l'atmosfera per me ha fatto il grosso del lavoro... sicuramente cmqe ci sono giochi migliori e peggiori.
 
Top
2 replies since 7/12/2007, 12:15   436 views
  Share