la leggendo di beowulf

« Older   Newer »
  Share  
padme83
icon10  view post Posted on 21/11/2007, 18:01




ho visto la leggenda di beowulf al cinema .
Prima cosa è tutto al computer quindi a chi non piacciono i videogiochi dico ....... guardatelo lo stessso perchè è uuna figata !!!!!!
A parte il regista robert zemeckins ( ritorno al futuro ) che è una garanzia , è fatto talmente bello da no sembrare tutto digitale specialmente i protagonisti fasmosi vedi hopkins e la joeli sembrano in carne e ossa .
poi ci sono delle scene splatter al massimo , mitica la scena del primo scontro tra il mega mostro e la compagnia dell'eroe , lo colpiscono nelle zone basse e si meravigliano che sia senza ...... pendaglio ......
la storia ricalca il personaggio mitologico di beowulf , super eroe medievale nordico .
beowulf è un guarriero mercenario fortissimo che va a salvare il regno di hrotgar ( hopkins ) dagli attacchi di un mega mostro mandato da una strega acquatica ( joeli ) . Combattimenti all'ultimo sangue , gente che viene squartata , masticata ,decapitata o bruciata viva .
infine c'è beowulf che spacca di brutto !!!!!!!!!!
l'unica cosa che non ho capito è perchè per combattere con i nemici si deve sempre spogliare nudo , senza neanche le mutande .......... ok che vuole vincere uomo contro uomo senza armi ma solo con le proprie forze ma non esageriamo ........ poi non è scomodo ?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 21/11/2007, 18:57




Io non capisco cosa c'entri in un forum che parla di horror...



Edited by mokeymokeyrulez - 22/11/2007, 20:52
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 22/11/2007, 13:32




mamma mokey! che hai mangiato? pane e gentilezza?
cmqe guarda che il film in questione ha piu cose in comune con gli horror che altri film, in primis la presenza del deforme e mostruoso grendell che smembra che è un piacere, e in secondo, alcune metamorfosi mica da ridere...

e poi scusa, il labirinto del fauno allora dimmi che è un horror puro...
cmqe se vi piace il mito di beowulf (che resta una storia fantastica in tutti i sensi) guardatevi anche "beowulf" con christopher lambert(film baracca ma divertente) e il nuovo e meno famoso "beowulf e grendell" che vanta una bellissima fotografia e una recitazione di quelle "pure" prive da cazzatone americane...

per quello che riguarda il film in questione di cui parla padme mio all'uscita in dvd...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 22/11/2007, 13:39




Facevo notare quanto fosse inappropiata la sezione, non mi sembra di essere stato offensivo...

CITAZIONE
mamma mokey! che hai mangiato? pane e gentilezza?
cmqe guarda che il film in questione ha piu cose in comune con gli horror che altri film, in primis la presenza del deforme e mostruoso grendell che smembra che è un piacere, e in secondo, alcune metamorfosi mica da ridere...

allora potrei citare qui "Pirati dei caraibi", "La leggenda degli uomini straordinari", "Blade runner", "Kill Bill", ecc ecc tutti film che NON sono degli horror...non ti pare?
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 22/11/2007, 14:02




tranquillo non era una frase offensiva nei tui confronti, semplicemente magari potevi farlo notare un po piu pacatamente, se rileggi il tuo post credo capisci cosa intendo... secondo me, poi sono pareri, non faccio la morale, figurati... però non puoi paragonarmi beowulf a pirati eh? se no mi offendo... :) il titolo in questione NON è un horror ma neppure un fantasy per bimbi pacioccosi, sicuramente la locazione giusta era off topic, ma alla fine grendell fa cose degne di qualsiasi boogeyman che si rispetti... cioè alla fine credo si possa chiudere un occhio... non parliamo di fantascienza e neppure di arti marziali.... alla fine gli epici sono ormai tutti un po splatter cmqe e questo non ne fa degli horror... su questo non ci piove...
peace and love cmqe
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 22/11/2007, 15:34




CODICE
Io non capisco cosa c'entri in un forum che parla di horror...

Potevi almeno avere la decenza di postare questo tuo DISCUTIBILE commento su Off-Topic visto che c'è apposta...

bah...o potevi andare su un forum diverso


beh, dai, non esagerare! ;)

non mi sembra un commento fuori luogo, avrei capito se qualcuno apre un topic sull'ultimo film di Natale di De Sica ma questo ci può stare! E'vero che la sezione è cinema horror ma i confini non sono così rigorosi...

Comunque, tornando in topic, il film non l'ho visto però il trailer mi attirava...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 22/11/2007, 20:52




Cancellate le due righe "offensive"; ma non il mio dissenso che rimane.
 
Top
padme83
view post Posted on 23/11/2007, 14:48




Per prima cosa il film con crhistopher lambert per me è una cretinata colossale , sarà perchè lambert con quella fronte alta sembra leggermente ritardato e poi con il personaggio beowulf c'entra poco , ricordo che quando l'ho visto andavo a scuola e lo avevo appena studiato .
La leggenda di beowulf non sarà un horror doc alla spatter o dai mostri sanguinari che uccidono senza motivo basta squartare , ma comunque contiene scene di combattimento per me grandiose e poi a me piacciono molto i videogioco e i momenti migliori sono i filmatini speciali , quello è tutto un filmatino speciale . molto bella e pieno di patos la scena dove beowulf si strappa il braccio per schiacciare il cuore del figlio dragone e quindi ucciderlo o quando il figlio di hopkins mastica la testa del pelatone guarriero . E come il mostro gigante grida sconvolto dal suono di festa ..... odiava quando gli umani si divertivano e si sballavano perchè lui era tagliato fuori , perchè costretto a una vita isolata da reietto , proprio lui unico figlio ereditario maschio del regno ? è un film di robert zemeckins non di wes craven , robert ha partorito anche ritorno al futuro e chi ha incastrato roger rabbit non si può pretendere un film vm18 ma nel suo modo è molto bello . sempre secondo me .
la leggenda di beowulf oltre a essere un film godibile è anche un possibile piccolo passo verso un futuro dove il computer comanderà su tutto ..... triste ma non impossibile .
E poi cosa ci posso fare , io sono così ..... adoro profondo rosso di dario argento o splatter gli schizzacervelli , rido quando freddy spacca il culo a quei piscialetto che si cagano sotto dalla paura ..... ma adoro anche all'invero simile i cartoni animati della disney , i film favola da bambini .


ps. per mokeymokeyrulez : ......non ti cruciare vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare . quinci furon quiete le " occhiute manone "
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 23/11/2007, 15:30




Inutile citare la divina commedia per dirmi che sono una persona sgradevole.


Edited by mokeymokeyrulez - 23/11/2007, 16:19
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 23/11/2007, 18:27




dai ragazzi, ecchecos'è? sono film, gusti... tranquilli, a me è piaciuto sia il beowulf con lambert, che fa ridere ma è divertente, sia quello intitolato beowulf e grendell e sia quello animato, non sempre le produzioni che utilizzano un budget corposo sono cagate ragazzi, basta guardare un film e essere obbiettivi no, poi i gusti sono gusti... non sei sgradevole mokey! gli amici si riconoscono anche quando ti fanno la punta no? ;) padme anche noi conosciamo la divina commedia... :B):
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 23/11/2007, 19:04




sì, dai non è il caso di bisticciare x un'opinione!

p.s.: se continuate vi mando a casa rispettivamente Freddy Krueger (non Robert Englund! :P) x padme e Marta, la madre di Carlo, con tanto di registatatore con cantilena infantile pronta per l'uso x mokey! :P
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 23/11/2007, 19:29




Beh, non stavo litigando io ^_^

la Madre di Carlo è una vita che l'aspetto, appena arriva gli chiedo un autografo e poi mi faccio ammazzare :P
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 23/11/2007, 20:09




ok se la mettiamo cosi guardate che vi mando
i fichi d'india, con la loro fantastica comicità....
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 23/11/2007, 21:30




De Sica sennò
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/6/2009, 22:42




OH L'HO VISTO

non è male e continuo a sostenere di avere ragione dell'inutilità di questo post su "horror internazionale" ;) :angry:

parlando del film, beh, le vicende nordiche sono sempre più fighe di tutto il resto, derfor den vikings historie er fantastiske

COMUNQUE non ho troppo gradito l'animazione 3d alla shrek e soci, boh per me era meglio normale...e per grendel ci sono rimasto proprio male
 
Top
20 replies since 21/11/2007, 18:01   412 views
  Share