Le porte del silenzio, un piccolo film molto sottovalutato

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 18/11/2007, 18:33




Questo topic è dedicato all'ultimo film di Lucio Fulci prima che il suo stato di salute peggiorasse drammaticamente...
E', a detta dello stesso regista, il film in cui si è sentito più libero di potersi esprimere senza dover dar conto a nessuno (pensiamo ad esempio alle scene con gli zombi in "L'aldilà" che Fulci non voleva girare ma che gli furono imposte dai produttori perchè il genere tirava in quel momento!) e il risultato è molto distante dai canoni a cui ci aveva abituato: niente sangue, niente splatter, niente zombi, solo la storia di un uomo che, durante un lungo viaggio, si trova sempre davanti un carro funebre che gli sbarra la strada, una sorta di "Duel" in piccolo.
Un film fatto con un personaggio, praticamente privo di effetti speciali eppure bello, poetico nella sua semplicità, con un finale oggi abbastanza prevedibile (perchè negli anni '90 se ne sono viste molte di storie del genere) ma allora non così scontato.

Fino a poco tempo fa era praticamente introvabile, recentemente la Rarovideo ne ha curato l'edizione in dvd con un libretto di 3-4 pagine che racconta un po'la genesi del film, lo trovate a meno di 10 euro, ne vale sicuramente la pena! ;)

 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 18/1/2008, 11:38




io lo trovai al comics ma decisi per paganini horror, forse perchè sono malato mentalmente...
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 26/1/2008, 00:05




Chi ha Alice Home tv può vedre questo film gratis, quando vuole.
Mi piace molto perchè non sembra un film di Fulci...
Mi ricorda Duel.
Un saluto a Jack S..che viene spesso a trovarci sul nostro sito e forum community Galassia Argentiana alias Witchstory.
Eri al raduno con Argento pro Tim Burton ?
Che film!
Ciao! :woot:
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 31/1/2008, 12:10




CITAZIONE
Mi piace molto perchè non sembra un film di Fulci...

perchè i film stile Fulci non ti piacciono?
 
Top
3 replies since 18/11/2007, 18:33   272 views
  Share