Giorgio Faletti, e i suoi thriller

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 15/11/2007, 16:55




Qualcuno ha letto qualcosa?

Io ho letto "Io uccido"...bello, un po' troppo assurdo ma bello, e soffre di una grave pecca che però non dico...oltre alla troppa lunghezza ^_^
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 15/11/2007, 18:54




Io ho quel libro sulla mensola sopra il letto da circa un anno, devo solo trovare lo spunto buono per leggerlo perchè abbastanza lungo e i libri lunghi in periodo di scuola mi spaventano perchè rischi di farli durare un'eternità, perdendo inevitabilmente qualche passaggio della trama...
 
Top
petsematary
view post Posted on 3/12/2007, 20:49




la pecca di io uccido è che secondo me ad un certo punto si è dilungato troppo e doveva chiudere in fretta e furia questa almeno la mia impressione post lettura poi ho letto anche il secondo niente di vero tranne gli occhi non male ma mi era piaciuto di più io uccido era anche + fluido come ritmo narrativo
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 7/12/2007, 17:13




Si, troppo lungo, e il nome dell'assassino viene rivelato a pagina 200...quando mancano ancora più di 100 pagine alla fine!!! Troppo presto, leva mordente, e quindi quelle pagine in più sono veramente una pecca. Per il resto Faletti sì, è molto fluido, ma vuole imitare King in certi punti interrompendo bruscamente la fluidità di racconto...
 
Top
petsematary
view post Posted on 7/12/2007, 18:12




CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 7/12/2007, 17:13)
Si, troppo lungo, e il nome dell'assassino viene rivelato a pagina 200...quando mancano ancora più di 100 pagine alla fine!!! Troppo presto, leva mordente, e quindi quelle pagine in più sono veramente una pecca. Per il resto Faletti sì, è molto fluido, ma vuole imitare King in certi punti interrompendo bruscamente la fluidità di racconto...

si vero ottima osservazione ma valida per il libro io uccido nel secondo non è molto presente questa "tecnica"
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 13:04
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Ho letto un anno fa circa "Io uccido" [anche se parecchio scettica nei confronti di tutto ciò, specie riguardo i libri, che viene propagandato continuamente e attira l'attenzione di chi, ad esempio, non se ne è mai interessato ma che, trattandosi di cosa divenuta "famosa", allora diviene cosa la cui conoscenza è obbligata] e devo dire che mi era piaciuto parecchio mentre "Niente di vero tranne gli occhi" mi aveva delusa parecchio; lento, triste, scontato, voleva attirare con un particolare "soprannaturale" ma cosa che, almeno per me, non è riuscito a fare, un finale che vorrebeb spiazzare ma che, invece, risulta insulto per quel che mi riguarda.
Il terzo mi manca e non sò se lo acquisterò in futuro.
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 16/4/2008, 18:33




basta

SPOILER

Allora "io uccido" non è male, però Jean Loup si scopre 100 pagine prima che finisca la storia, il che mi sembra esagerato in un thriller...poi secondo me il finale è davvero fra l'assurdo ed il ridicolo, col bunker atomico sotto terra ed il tunnel di metallo che collega la casa di Jean Loup all'esterno ecc ecc...quello non l'ho amato davvero...il resto si...
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 21:03
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Anche io trovo che sia così!

A proposito...non doveva uscire il film?!?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 18/4/2008, 22:10




eh invece no a quanto pare...ne avevo sentito parlare anche io...
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 11:03
Avatar

Dracula

Group:
Member
Posts:
2,312
Location:
Haddonfield...dalle notti di tregenda

Status:


Difatti ci stavano già lavorando dopo poco che uscì il libro....ora è parecchio che non se ne sa nulla.

Devo dire che mi sarebbe interessato il film su questo libro.....anche se già noi sapremmo che è l'assassino.
 
Top
aldoroller
view post Posted on 21/4/2008, 09:00




ciao mokeymokeyrulez
volevo dirti ate mokweymokeyrulez
io giorgio faletti lo conosco molto bene
e il migliore comico che fa tanto ridere
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
10 replies since 15/11/2007, 16:55   331 views
  Share