Il nascondiglio, il nuovo horror di Pupi Avati

« Older   Newer »
  Share  
mokeymokeyrulez
view post Posted on 19/4/2008, 08:29




a noleggio dovrebbe essere uscito in questi giorni
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 27/4/2008, 18:18




e a brevissimo dovrebbe uscire anche per la vendita :B):
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 28/4/2008, 19:10




Ho chiesto a quelli del thrauma se sapevano quando usciva, e mi han detto che per ora non è previsto...

tanto per sottolineare la bravura dello staff del thrauma
 
Top
aldoroller
view post Posted on 28/4/2008, 20:13




ciao mokemokeyrulez io sono aldoroller
mi racconti di questo film il nascondiglio
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 5/5/2008, 08:36




è un film bellissimo, elegante, raffinato, ben fatto, che ha avuto poco successo a causa del pubblico di merda che abbiamo in Italia...

un horror troppo "vecchia scuola" per le nuove generazioni e troppo fantasioso e/o "strano" per il pubblico occasionale; solo ai fan di Avati e de "la casa dalle finestre che ridono" è piaciuto...

bravi attori (tipo Burt Young, proletariato della recitazione, quelli che sono sempre un colpo sicuro ma non sono famosi), brava la morante una volta tanto (anche se sempre isterica), una regia DIVINA ed una trama ben studiata...

all'estero sarebbe stato un successone, e anche con un po' più di pubblicità forse...fatto sta che ha incassato la metà di Argento (che già non è che con la terza madre abbia sbancato i botteghini)...quando è uscito facevan già la pubblicità ai film di Natale, e soprattutto dopo la visione non se ne è mai parlato e, cosa che non mi stupisce, non è nemmeno stato considerato nei David di Donatello...

film cancellato bruscamente da un pubblico indifferente e da una critica, come sempre, che guarda ad altre cose e non considera gli horror degni di superare i soliti "generi all'italiana" anche se se lo meritano come "il nascondiglio"...
 
Top
aldoroller
view post Posted on 5/5/2008, 08:42




ciao mokeymokeyrule io sono aldoroller
volevo dirti a te mokeymokeyrulez
spero che sia molyto bello il nascondiglio
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 26/5/2008, 21:57




4 giugno, uscita dvd...
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 1/10/2008, 15:12




Finalmente l'ho visto anch'io e non posso che confermare tutto quello che hai scritto mokey! E'il mio genere preferito, credevo di non riuscire più a vedere un film di questo tipo nel 2007 e invece l'ho visto e per di più è italiano, ancora meglio! Sicuramente migliore come tutto, storia, regia, attori del fil mdi Argento.

Mokey, se ti è piaciuto tanto questo cerca assolutamente "Dove comincia la notte" di Maurizio Zaccardo, scritto da Pupi Avati (c'è anche la rece nel sito...), è molto molto simile e anche questo ai suoi tempi, nel 1993, rimase pressochè ignorato...
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 1/10/2008, 15:43




e qui ci rendiamo conto di cosa significhi horror in Italia...
Pupi Avati quest'anno ha portato il suo ultimo film "Il papà di Giovanna" (molto bello, l'ho visto) al Festival di Venezia vincendo anche un premio (Silvio Orlando miglior attore...mah); l'anno scorso il suo "Nascondiglio", con grande rammarico da parte dello stesso Pupi, è stato completamente ignorato dalla critica e dal pubblico, nonostante sia veramente un bel film...

poi guardando il film si vede quanto Pupi Avati lo abbia curato, perchè è perfetto in ogni minimo particolare...ma non si sa perchè, nonostante abbia un nome che tira (TUTTI gli altri film recenti di Avati sono stati altro che ignorati, tranne questo), "Il Nascondiglio" in 8 giorni è passato subito nel dimenticatoio...

non se lo merita il film, e non se lo merita il regista, che comunque per fortuna si è riscattato quest'anno...

comunque per dovere di cronaca "La terza madre" ha battuto "Il nascondiglio" ai botteghini almeno di 1 milione di euro...
 
Top
GRID ALIEN
view post Posted on 28/11/2008, 21:14




Visto.

Mamma mia quanto è bello, questa sarebbe una via da seguire per l'horror italiano! Un film elegantissimo e di classe, senza dubbio uno dei migliori film del nuovo millennio!
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 29/11/2008, 01:40




io lo dicevo
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 22:18

Pinhead

Group:
Member
Posts:
619

Status:


devo ancora vederlo purtroppo
 
Top
26 replies since 15/11/2007, 16:52   990 views
  Share