Mary Shelley..., ...e il suo Frankestain

« Older   Newer »
  Share  
AngelRinoa
view post Posted on 14/11/2007, 16:12




Libro e scrittrice famosissimi! Almeno una volta avete visto uno spezzone del film no? XD Allora chi ha letto il libro? Trovate più bello il libro o il film?
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 21/11/2007, 15:25




Allora, io ho letto il libro e visto il film o meglio I film!:P La versione che trovo più fedele al libro è sicuramente quella di Kennet Branagh del '94 con uno spettacolare De Niro nei panni della creatura!
Il libro è molto bello, forse più per il suo messaggio, la sfida dell'uomo che vorrebbe avere il potere della creazione con tutto quello che comporta in positivo e in negativo (dannatamente attuale in questo periodo in cui si parla di clonazione e staminali!) che per lo stile di scrittura in sè, che forse lascia intravedere i segni del tempo...
Comunque un'opera (film, libro, tutto...) che deve essere conosciuta perchè merita troppo!
 
Top
freddy95
view post Posted on 12/6/2009, 17:31




Anche io ho letto il libro, molto intenso anche se un pò troppo breve.
Ha ragione +Jack+, la versione + fedele è quella del '94... le altre nn cenrano proprio niente con la storia. Nei film con Karloff (a cui seguirono le orrende schifezze con Lon Chaney Jr.) anche il nome del dottor Frankenstein cambia.
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 8/8/2010, 14:45




ciao jackeskeletron sono aldoroller
io conosco mary shelly
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
3 replies since 14/11/2007, 16:12   223 views
  Share