Manga

« Older   Newer »
  Share  
+JackSkeletron+
view post Posted on 26/11/2007, 23:25




Non ho mai letto un manga in vita mia, non saprei neanche bene perchè, non mi attirano, preferisco le classiche storie alla Bonelli...però voglio allargare i miei orizzonti in materia e quindi vorrei dei consigli per iniziare a leggere qualcosa, ovviamente horror però! :P
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 27/11/2007, 13:37




leggiti allora slayer, è una storia splatter con gli "oni" i demoni giapponesi con mono corno, vanta degli ottimi disegni e una quantità splatter non indifferente

image

image

per non parlare del mitico devilman! veramente un cult di romanticismo, demoni e sangue con sbudellamenti assortiti

image

image
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 27/11/2007, 16:24




Oltre a Devilman e quelli citati da Tagliagole, ottimi vecchi manga horror sono Bem il mostro umano e Kitaro dei cimiteri.
Fra i nuovi citerei Zombie Loan.
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 27/11/2007, 17:38




mamma mia! come ho fatto a dimenticarmi di bem!!!!!
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 27/11/2007, 18:10




ambientazione claustrofobica, lugubre, peronaggi malvagi, i buoni sono vittime, musica jazz martellante, niente allegria...

Bem è un cult
 
Top
il Tagliagole
view post Posted on 27/11/2007, 19:27




hai detto bene mokey!
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 15/12/2007, 12:50




Ieri sbirciando tra le proposte di una fumetteria ho visto "Priest" e "Death note" che dalla copertina mi attiravano, ma ovviamente non so di cosa parlino e se ne vale la pena, che ne dite?
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 20/12/2007, 14:32




Death Note è molto bello, parla di un tipo che trova un quadernino per terra chiamato "Death Note"...in realtà questo quadernino è il diario di uno Shinigami (demone giapponese) e scrivendo il nome di una persona sopra al diario questa muore...il protagonista lo userà con l'intenzione di cambiare il mondo E...nn so più :o:
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 27/12/2007, 12:38




E Pries, invece?Qualcuno lo legge?
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 30/1/2008, 15:58




Ho comprato i primi numeri sia di "Death note" sia di "Priest", li leggo e vi farò sapere! ;)
 
Top
Burt_logan
view post Posted on 1/2/2008, 11:48




CITAZIONE
... è il diario di uno Shinigami (demone giapponese)...

è impreciso..shinigami è letteralmente "dio della morte" ecco perchè il quaderno ha quel potere..perchè appartiene ad un dio della morte
 
Top
mokeymokeyrulez
view post Posted on 1/2/2008, 13:32




beh, personificazione della morte più che dio della morte...comunque il concetto è quello
 
Top
+JackSkeletron+
view post Posted on 13/2/2008, 23:01




Ho comprato il primo numero di "Slayer" (quello di cui il Tagliagole ha postato la copertina sopra....), stasera me lo leggo, sono molto curioso! ;)
 
Top
damphyr
view post Posted on 19/6/2008, 09:28




un altro manga che a me piace molto è Hellsing...però non l'anime, che invece non è granchè...
 
Top
freddy95
view post Posted on 12/6/2009, 08:01




Io direi pure "MPD psicho", anke se non l' ho mai letto.
Poi ci sono i manga di The ring abbastanza carini, per la maggior parte adattamenti a fumetti dei film.
Anche "Death note" anche se lo avete giè detto. Poi di anime ci sarebbe "Vampire Hunter D". Sono 2 ma il sottotitolo del secondo non me lo ricordo.
Com' è "Hellsing"?
 
Top
15 replies since 26/11/2007, 23:25   720 views
  Share